Covid-19, in Italia stanno aumentando i contagi
In Italia nel corso delle ultime settimane si sta registrando un nuovo incremento dei contagi da Covid-19 e questo ha come conseguenza una crescita nel numero dei ricoveri in ospedale e nei reparti di terapia intensiva: al momento, nonostante la ripresa della circolazione da parte del virus, la situazione resta ancora sotto controllo e questo si deve principalmente agli ottimi risultati raggiunti nella campagna vaccinale che colloca l’Italia tra i Paesi che hanno vaccinato il maggior numero di persone in Europa. L’attenzione, però, deve restare molto alta, con il Governo che da un lato è determinato a raggiungere e superare quota 90% di vaccinati (di età superiore ai 12 anni), mentre d’altro mira a intensificare la somministrazione delle terze dosi. CORONAVIRUS, SILERI ANNUNCIA: FINO A FINE ANNO RESTERÀ L’OBBLIGO DI…”
Coronavirus, D’Amato: “Il virus ha ripreso a circolare di più…”
Come sottolineato nel paragrafo precedente, dunque, in questi giorni si sta assistendo ad un sostanziale incremento del numero di positivi al Covid-19 e, a tal proposito, nelle scorse ore è stato individuato un cluster di 9 persone all’interno del Policlinico Umberto I. Proprio questo focolaio ha portato l’Assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato a lanciare l’allarme e – come riportato da “Repubblica.it” – ha dichiarato: “Questo è il segnale che il virus ha ripreso a circolare di più. Ma non solo negli ospedali, in tutti gli ambienti”. D’Amato ha ribadito che in questa fase è fondamentale non abbassare la guardia, accelerando al contempo la somministrazione delle terze dosi al personale sanitario e agli over 60: “Stiamo andando troppo a rilento”. CORONAVIRUS, SE I CONTAGI DOVESSERO AUMENTARE QUESTE REGIONI RISCHIEREBBERO IL CAMBIO COLORE
Coronavirus, modifica al Green Pass? “È ora di aggiornarlo, deve durare solo 6 mesi”. Le parole di D’Amato
Di fronte al nuovo incremento della circolazione del virus, l’Assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato ha sottolineato la necessità di modificare la certificazione verde e – come riportato da “Repubblica.it” – ha dichiarato: “È ora di aggiornare il Green Pass, deve durare 180 giorni, altrimenti le persone attenderanno lo scadere del Pass prima di fare la terza dose”. D’Amato, inoltre, ha ribadito come i tempi tra la durata della certificazione verde e l’efficacia vaccinale debbano collimare: “La scienza ci dice che gli anticorpi inizia a decadere dopo 6 mesi, la politica deve seguire”. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, REZZA SUL GREEN PASS: “STIAMO VALUTANDO L’IPOTESI DI ESTENDERLO A…”
CONTINUA A LEGGERE
Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 6 novembre 2021
Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, sabato 6 novembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 93.693. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 132.365 (+31 rispetto a venerdì), mentre i guariti/dimessi 4.576.167 (+3.392). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 392 (-3). In generale, il totale dei casi è di 4.802.225 (+ 6.764 rispetto a venerdì).
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.