Coronavirus, nuove minacce al virologo Bassetti: ecco cosa sta succedendo al noto medico
Prosegue il “dibattito” tra chi si è vaccinato dal coronavirus, o ha intenzione di farlo a breve, e i no-vax convinti: al momento non sembra esserci modo, infatti, di convincere il 100% della popolazione italiana a sottoporsi al siero anti Covid, per una serie di motivi. E tra i no-vax c’è qualcuno che si sta mettendo in mostra con atti intimidatori nei confronti di esponenti della medicina italiana. L’ultimo a rimanere vittima di tutto ciò è Matteo Bassetti, virologo e Direttore del Reparto Malattie Infettive del “Policlinico San Martino” di Genova che da tempo riceve messaggi intimidatori e vere e proprie minacce, come da lui stesso dichiarato al programma tv “Agorà” in onda su Rai Tre. FRENATA DELL’EMA SUL VACCINO OBBLIGATORIO, ECCO PERCHÉ
Cosa è successo al virologo Bassetti
“La scorsa notte – ha detto Bassetti – ho ricevuto ancora tre telefonate tra mezzanotte e le 3 del mattino; continuano, purtroppo, con minore insistenza negli ultimi giorni anche perché avranno capito buona parte di loro che le Procure stanno lavorando e quando si arriverà alla fine, credo, che qualcuno piangerà. L’insulto della piazza non è contro i giornalisti o contro di me, ma contro tutti gli italiani che diligentemente hanno fatto il proprio dovere vaccinandosi. Non insultano Burioni o il presidente Draghi, insultano tutti gli italiani che si sono vaccinati. A me non interessano, perché saranno perseguiti dalla legge, ma insultano la stragrande maggioranza degli italiani e soprattutto i giovani che si stanno vaccinando, dando l’esempio ai 50enni con la sindrome di Superman”. LOCATELLI: “STOP ALLE LIMITAZIONI CON IL 90% DEI VACCINATI DAL COVID”
Il bollettino di domenica 5 settembre 2021
Nelle ultime 24 ore sono stati 5.315 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, mentre ieri erano stati 6.157. Diminuiscono i tamponi effettuati: 259.756, contro i 331.350 di ieri. La percentuale di positivi considerando il totale dei tamponi – quindi molecolari più antigenici rapidi – è al 2% (ieri era all’1,9%). Sono 49 i morti (ma ci sono riconteggi di Campania e Sicilia), 3 i posti letto in più occupati in terapia intensiva rispetto a ieri. È questo il quadro che emerge dal bollettino del Ministero della Salute del 5 settembre.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.