Coronavirus, nuovo boom di casi: in arrivo restrizioni da zona rossa

Covid, arrivano misure quasi da zona rossa in questi comuni

Coronavirus, nuovo boom di casi: in arrivo restrizioni da zona rossa. (Foto archivio)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Covid, il bollettino del 4 gennaio 2021

Secondo il bollettino del Ministero della Salute, oggi sono stati riscontrati  170.844 i nuovi contagi da Covid nelle ultime 24 ore in Italia. I morti sono 259, in aumento rispetto a ieri (140). Sono in aumento anche terapie intensive (+41) e ricoveri (+579). I tamponi antigenici e molecolari effettuati nel corso delle ultime 24 ore sono 1.228.410, con il tasso di positività al 13,9%. Il numero di positivi registrato nelle ultime 24 ore è il più alto raggiunto dall'inizio della pandemia. Il numero di morti (259), è il maggiore dallo scorso 30 aprile, quando furono 263.

Coronavirus, nuovo boom di casi: in arrivo restrizioni da zona rossa

Aumentano ad un ritmo preoccupante i contagi nel vibonese, di conseguenza le nuove misure sono quasi da zona rossa e mirano a ridurre l’espansione del virus, come riporta corrieredellacalabria.it. Le restrizioni quasi da zona rossa riguardano due paesi del Vibonese: Spilinga e Gerocarne. I contagi sono saliti esponenzialmente negli ultimi giorni e già alcuni sindaci della provincia avevano predisposto delle misure più restrittive, che ora saranno in vigore anche in questi comuni.

Le nuove restrizioni

Le nuove restrizioni prevedono la chiusura delle attività commerciali alle 20. Dopo le ore 20.00 è consentito il servizio di asporto. Gli uffici comunali sono aperti al pubblico solo su prenotazione. Tutte le cerimonie sono sospese, anche feste e ricorrenze che possono comportare assembramenti. L'ingresso nei piccoli esercizi commerciali sarà consentito a una persona alla volta. Gli impianti sportivi saranno chiusi, così come piazze e parchi giochi comunali.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sospese anche le funzioni religiose

Sono sospese inoltre tutte le attività dei centri di aggregazione sociale e religiosa presenti sul territorio. Sospese le funzioni religiose in presenza. Sospeso il mercato settimanale con il divieto d’ingresso nel territorio comunale ai venditori ambulanti al dettaglio che provengono da altri comuni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.