Coronavirus, nessun incremento dei contagi dopo le riaperture
Nel corso delle ultime settimane il Governo Draghi ha provveduto a mettere in campo nuova riaperture graduali e, per ora, tali riaperture non hanno sortito un incremento dei contagi: in altre parole, dunque, il tanto temuto peggioramento della curva epidemiologica nei fatti non si è verificato. Dei numeri di questo tipo, dunque, giustificano un moderato ottimismo in vista delle prossime riaperture e della cancellazione del coprifuoco. Nel frattempo, inoltre, continua la campagna di vaccinazione in tutta Italia e a partire dal prossimo 3 giugno la prenotazione dei vaccini sarà aperta a tutte le classi di età.
Tre regioni italiane passano in zona bianca: la firma del Ministro Speranza
Dunque, come sottolineato nel paragrafo precedente, la curva epidemiologica resta ampiamente sotto controllo e questo si deve anche al successo della campagna vaccinale che sta determinando un miglioramento della situazione in tutta Italia. In uno scenario di questo tipo, dunque, il Ministro della Salute ha firmato una nuova ordinanza che – come riportato da “Salute.gov.it” – sancisce il passaggio di 3 regioni italiane in zona bianca: si tratta di Friuli Venezia-Giulia, Molise e Sardegna. Tutte le altre regioni, invece, resteranno in zona gialla. CORONAVIRUS, IPOTESI ZONA BIANCA RAFFORZATA IN ITALIA: ECCO TUTTI I DETTAGLI
Coronavirus, importante annuncio dell’EMA sul vaccino Pfizer: “Sicuro ed efficace anche per gli adolescenti”
Restando in tema di vaccini, nelle scorse ore l’EMA – ossia l’Agenzia Europea per i medicinali – ha fatto un annuncio molto importante: quest’ultima, infatti – come riportato da “Open.online” – ha autorizzato la somministrazione del vaccino Anti-covid anche per i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni che avranno la possibilità di partecipare con la massima sicurezza ed efficacia alla campagna vaccinale. Nelle scorse ore, inoltre, è arrivato un altro importante annuncio da Pfizer/BioNTech e nella pagina successiva potrete leggere tutti i dettagli. COVID-19, LOCATELLI ANNUNCIA: “NON VIVREMO ALTRI LOCKDOWN. SULLE MASCHERINE ALL’APERTO VI DICO CHE…”
CONTINUA A LEGGERE
Coronavirus, Pfizer/BioNTech annunciano: a settembre possibile richiesta di via libera al vaccino per la fascia d’età 2-11 anni
Ad oggi quando si parla di vaccini la fascia d’età inferiore ai 12 anni resta esclusa: nelle ultime ore, però, è stata annunciata una possibile importante svolta che potrebbe realizzarsi nei prossimi mesi. Secondo quanto riportato da “Adnkronos.com”, infatti, le azienda Pfizer/BioNTech hanno annunciato che gli studi sull’efficacia del vaccino sono in corso e nel mese di settembre potrebbero arrivare sulle scrivanie di diversi enti regolatori le richieste di via libera al vaccino per le fasce d’età 2-5 e 5-11 anni. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diffuso dalla Protezione Civile.
Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 29 maggio 2021
Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, sabato 29 maggio 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 241.966. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 126.002 (+83 rispetto a venerdì), mentre i guariti/dimessi 3.845.087 (+7.569). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 1.095 (-47). In generale, il totale dei casi è di 4.213.055 (+3.351 rispetto a venerdì).
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.