Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, Pregliasco lancia l’appello: ‘Evitare pranzi di Natale, meglio farli su Zoom o Skype’

Pregliasco lancia l'appello sui pranzi di Natale: 'Meglio farli su Skype'

Coronavirus, Pregliasco lancia l’appello: ‘Evitare pranzi di Natale, meglio farli su Zoom o Skype’
Coronavirus, Pregliasco: "Lockdown per non vaccinati opzione possibile". Le parole del virologo (Foto Youtube)

Coronavirus, il bollettino di martedì 19 ottobre

Secondo il bollettino della Protezione civile sono 2.697 i nuovi casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia. Martedì scorso i casi erano stati 2.494. Ieri sono stati effettuati 662.000 tamponi, con il tasso di positività crollato allo 0,4%. In aumento i decessi, 70, ieri invece erano stati 44. I ricoveri nelle terapie intensive sono 3 in meno rispetto a ieri, mentre i ricoveri ordinari sono 5 in meno rispetto a lunedì. Leggi anche: La Gran Bretagna ripiomba nell’incubo Covid: è nuovo boom di casi

Coronavirus, Pregliasco lancia l’appello sui pranzi di Natale

Il virologo Fabrizio Pregliasco è interventuto alla trasmissione radiofonica ‘Un giorno da pecora’ in onda su Radio 1, analizzando la situazione attuale e parlando di cosa dobbiamo aspettarci in queste festitvità natalizie. Secondo il virologo ancora non è arrivato il momento di abbassare la guardia, anche se i contagi in Italia sono in calo e la situazione negli ospedali è sotto controllo. In merito al pranzo di Natale ha dichiarato: ‘I pranzi di Natale numerosi sarebbe meglio rimandarli all’anno prossimo. Meglio farli su Zoom o Skype, come stiamo facendo adesso’, come riporta ilmattino. Da leggere anche Figliuolo promette allentamenti sul Green Pass: ecco le condizioni.

Le parole di Pregliasco

Gli assembramenti durante le prossime settimane sarebbero da evitare e così anche quelli a tavola durante le festività natalizie secondo Pregliasco, che ha auspicato che si possa raggiungere al più presto la quota del 90% dei vaccinati per procedere con l’allentamento delle restrizioni: ‘Se si arrivasse al 90% dei vaccinati potremmo velocizzare la fine delle restrizioni‘. Da leggere anche Green Pass, diffusa nuova circolare: sarà revocato per questa categoria di lavoratori

CONTINUA A LEGGERE

La situazione nel Regno Unito

Pregliasco ha commentato anche i recenti aumenti di casi di Covid-19 nel Regno Unito. Il virologo spera che non sia una nuova variante, ma che sia dovuto ad altre cause. Pregliasco pensa che sia dovuto ad una scelta un pò più temeraria dell’Inghilterra, che comunque ha tolto le restrizioni, mentre in Italia ancora ci sono.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto