Coronavirus, presto potrebbe aumentare la capienza negli stadi. Ecco i dettagli

Il Governo si prepara ad assumere una decisione importante: presto la capienza degli stati potrebbe aumentare: ecco tutti i dettagli.

Il ministro della Salute Roberto Speranza durante il convegno organizzato da Articolo Uno sul bullismo, Camera dei Deputati, Roma, 11 ottobre 2021. Fonte foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Covid-19, in Italia migliora la situazione epidemiologica

Da alcuni giorni in Italia si sta osservando un chiaro miglioramento della situazione epidemiologica e questo sta portando il Governo ad assumere dei provvedimenti che vanno nella direzione di un graduale ritorno alla normalità: tra le prime misure che saranno adottate c'è quello relativo all'uso delle mascherine. Se da un lato l'obbligo resterà per quanto concerne i luoghi al chiuso o gli assembramenti, dall'altro – come confermato dal Sottosegretario alla Salute Andrea Costa – l'obbligatorietà della mascherina scomparirà a partire dall'11 febbraio, a prescindere dalla colorazione delle regioni. CORONAVIRUS, I 3 SINTOMI CHE DISTINGUONO LA VARIANTE OMICRON DAL RAFFREDDORE

Coronavirus, il Governo si prepara ad assumere una decisione importante

Dunque, come sottolineato nel paragrafo precedente, tenendo conto della discesa della curva dei contagi, il Governo si sta preparando ad allentare alcune misure e, in tal senso – come riportato da “Il Corriere della Sera" – una delle decisioni più attese da milioni di italiani potrebbe arrivare proprio nei prossimi giorni. Il riferimento in questo caso è alla situazione legata agli stadi: al momento, infatti, la capienza negli impianti all'aperto è del 50% rispetto a quella massima consentita, mentre in quelli al chiuso scende al 35%. Nei prossimi giorni, però, potrebbero arrivare importanti novità relative proprio alla capienza negli impianti sportivi.

Coronavirus, nei prossimi giorni è attesa la decisione sugli stadi

La situazione epidemiologica italiana, dunque, appare in netto miglioramento e questo sta portando il Governo a valutare un allentamento progressivo delle restrizioni in modo da tornare al più presto a condurre una vita quando più vicina possibile a quella pre-pandemica. In tal senso – come si legge su “Il Corriere della Sera" – nei prossimi giorni il Governo potrebbe decidere di rivedere la regola relativa alla capienza degli stadi, arrivando ad un ampliamento della stessa. Nella pagina successiva potrete leggere l'ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 7 febbraio 2022

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, lunedì 7 febbraio 2022, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 1.990.701. Le persone decedute dall'inizio dell'epidemia sono 149.097 (+326 rispetto a domenica), mentre i guariti/dimessi 9.523.540 (+123.823). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 1.423 (-8). In generale, il totale dei casi è di +11.663.338 (+41.247 rispetto a domenica).

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.