Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, queste attività potrebbero riaprire il 20 aprile 2021: ecco tutti i dettagli

Coronavirus, queste attività potrebbero riaprire il 20 aprile 2021: ecco tutti i dettagli. Tornernano anche le zone gialle?

Coronavirus, queste attività potrebbero riaprire il 20 aprile 2021: ecco tutti i dettagli
Foto PixaBay

Coronavirus, queste attività potrebbero riaprire il 20 aprile 2021: ecco tutti i dettagli

Nei prossimi giorni è prevista una nuova riunione tra i governatori delle regioni e il Premier Draghi. L’obiettivo è quello di pianificare la ripresa delle attività commerciali. Potrebbero esserci delle riaperture già dal 20 aprile, prima della scadenza naturale del decreto che è attualmente in vigore, come riporta Notizie.it. Vediamo di seguito di quali attività di tratta. Leggi anche: Covid, la diffusione delle varianti potrebbe mettere i vaccini in fuorigioco: ecco i motivi

Ipotesi riapertura

C’è da sottolimeare che per il momento si tratta di ipotesi da valutare in base all’evoluzione della situazione epidemiologica. Se i contagi dovessero calare le possibilità ovviamente aumenterebbero. Una delle ipotesi potrebbe interessare la riapertura di bar e ristoranti a pranzo. I luoghi della cultura potrebbero riaprire con le regole che erano già state previste per il 27 marzo nelle zone meno colpite dalla pandemia. Da leggere anche Variante giapponese resiste ai vaccini? Ecco la verità

Barbieri aperti anche in zona rossa?

C’è anche la possibilità che barbieri, centri estetici e parrucchieri riaprano anche nelle regioni in zona rossa come era già qualche settimana fa, prima di questa ultima stretta per le festività pasquali. E’ da valutare poi la possibile istituzione di zone gialle in deroga a quelle rosse e arancioni. Il decreto prevede che possono essere modificate le misure stabilite dal provvedimento in caso di miglioramento della curva epidemiologica. Leggi anche: Il professor Remuzzi ammette: “Il Covid si può curare con antinfiammatori, ecco come fare”

CONTINUA A LEGGERE

Palestre e piscine quando riapriranno?

Le possibili riaperture quindi riguardarebbero bar, ristoranti, cinema e teatri, ma anche parrucchieri e centri estetici in zona rossa. A seguire potrebbero riaprire anche palestre e piscine. In alcune aree la curva dei contagi sembra appiattirsi. A decidere sulla possibilità di reintrodurre le zone gialle dovrà essere il Consiglio dei Ministri.

Coronavirus, il bollettino di martedì 6 aprile 2021

Secondo il bollettino della protezione civile i nuovi casi di coronavirus registrati oggi in Italia sono 7.767  con 421 morti. I tamponi sono stati solo 112.962, con un tasso di positività del 6,9%. Ieri i nuovi casi erano stati 10.680, con 296 morti. In Italia sono stati superati i tre milioni di guariti.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto