Coronavirus, tornano ad aumentare i casi
La pandemia si è attenuata, ma di certo non è finita e non si può ancora stare del tutto tranquilli, soprattutto in vista dell’inverno e dei prossimi mesi. In questi giorni, inoltre, stiamo assistendo a un deciso aumento dei casi in diverse zone italiane anche se la situazione è ancora sotto controllo. Ci sono però alcune regioni o province italiane che stanno facendo registrare aumenti più netti rispetto ad altre come ad esempio la provincia di Belluno, in Veneto. Di seguito vediamo tutti i dettagli. Leggi anche: Listeria, ci sono altri casi di ritiro, i dettagli
Boom di contagi
Netto aumento dei contagi nell’ultima settimana in regione e soprattutto nella provincia di Belluno stando a quanto riportato da antennatre.medianordest.it. Quasi 1.400 nuovi casi in una settimana, 302 in più rispetto all’osservazione dei precedenti sette giorni. Boom di ricoveri ospedalieri passati a 44 nelle aree non critiche e a 8 in ospedale di comunità. I numeri di questi giorni suonano come un campanello d’allarme e se dovesse verificarsi un ulteriore aumento dei numeri non si esclude una chiusura dei reparti ospedalieri. Leggi anche: Covid, torna l’obbligo della mascherina in Italia?
Non mancano decessi
Il bollettino Covid emesso dall’Ulss Dolomiti ha evidenziato 4 decessi, di cui 3 anziani e una donna di 58 anni, segno che il virus colpisce principalmente le persone anziane ma non esclude nemmeno quelle più giovani. Le raccomandazioni sono sempre le solite, soprattutto in vista dell’inverno che si prospetta. Inoltre, non è nemmeno escluso il ritorno delle mascherine al chiuso. Leggi anche: Preoccupazione negli ospedali, repentina inversione di tendenza
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.