Coronavirus, scatta il nuovo obbligo dal 13 dicembre. Ecco dove e cosa cambia

Covid-19, anche a Lecce è in arrivo l'obbligo di mascherina all'aperto: pronta l'ordinanza che entrerà in vigore dal 13 dicembre

Coronavirus, scatta il nuovo obbligo dal 13 dicembre. Ecco dove e cosa cambia - Foto Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, le amministrazioni locali corrono ai ripari

Le amministrazioni locali corrono ai ripari per contenere l'aumento dei casi di Coronavirus in atto da alcune settimane. La situazione epidemiologica è in graduale peggioramento e il rischio è che possa sfuggire improvvisamente di mano. Per questo tornano le restrizioni: a livello nazionale, con il Super Green Pass, ma anche a livello locale. Sono ormai numerosi i Comuni che hanno istituito l'obbligo di mascherina all'aperto.

A Lecce in arrivo l'obbligo di mascherina all'aperto

Tra questi Comuni presto ci sarà anche Lecce. Come riportato da Quotidianodipuglia.it, infatti, anche a Lecce sta per entrare in vigore l'obbligo di mascherina all'aperto. Il sindaco Carlo Salvemini sta per firmare l'ordinanza che interesserà l'intero periodo festivo e che scatterà da lunedì 13 dicembre. L'obbligo, comunque, riguarderà solo alcune vie del centro, ovvero quelle più frequentate durante il periodo delle festività.

Le vie del centro già prese d'assalto

Già da diversi giorni le strade del centro di Lecce sono state prese d'assalto, da residenti e non, in vista delle festività natalizie: intasate le vie dello shopping, è ufficialmente partita la caccia ai regali, così come in tante altre città italiane. Le strade sono piene di persone, molte delle quali senza mascherina: è proprio per questo che sono state fatte pressioni affinché il sindaco istituisse l'obbligo. Detto, fatto: l'ordinanza è in arrivo.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Numerose città hanno già introdotto l'obbligo

Da nord a sud, sono numerosi i Comuni che hanno introdotto l'obbligo di mascherina all'aperto per le festività natalizie. Obblighi diversi, di comune in comune, per orario, vie in qui l'obbligo è in vigore e altre modalità. A livello nazionale, come riporta SkyTg24, la mascherina non è obbligatoria in zona bianca, mentre l'obbligo scatta in zona gialla. Anche molte grandi città hanno introdotto l'obbligo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.