Coronavirus, scuole chiuse al Sud Italia per provvedimento anti Covid-19: ecco dove e cosa succede
Scuole chiuse a Bagheria per operazioni di sanificazione, sigilli nei giorni 13 e 14 dicembre 2021: tutti i dettagli sul provvedimento
Guarda la versione integrale sul sito >
Scuole chiuse in un comune siculo, decisione ufficializzata dal comunicato del Sindaco Filippo Maria Tripoli: ecco dove e perché
Il coronavirus continua a circolare in tutta Italia e, nonostante l'arrivo dei vaccini, il numero dei nuovi positivi nel nostro Paese è sempre più alto. Sono diversi i settori che continuano a lavorare a singhiozzo a causa del perdurare della pandemia, tra questi c'è la scuola che si alterna tra lezioni in presenza (solo da pochi mesi) e didattica a distanza. É il caso anche degli istituti scolastici di Bagheria, in provincia di Palermo, nel quale è stata varata la chiusura delle scuole per due giorni. Ad annunciarlo è stato il Sindaco Filippo Maria Tripoli.
I motivi della chiusura delle scuole
Le scuole di Bagheria saranno chiuse nei giorni 13 e 14 dicembre 2021 per un motivo ben preciso: la loro sanificazione, che sarà effettuata dalla ditta Ecogreen. Non si tratta dunque della conseguenza di un focolaio nato in una delle scuole della località sicula ma di operazioni di routine per tutelare la salute degli studenti. L'ordinanza è stata trasmessa alle segreterie di tutte le istituzioni scolastiche, alla Prefettura di Palermo, al comando Polizia Municipale, alla compagnia dei Carabinieri di Bagheria, al Commissariato di Polizia di Bagheria e alla compagnia Guardia di Finanza di Bagheria.
L'elenco delle scuole chiuse a Bagheria
Ecco la lista di tutte le scuole che saranno chiuse a Bagheria: “Cirincione", “Bagnera", Carducci Gramsci", Ignazio Buttitta", “Bagheria IV". “Tommaso Aiello", “K. Wojtyla" e “C. Scianna".
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Coronavirus, il bollettino di domenica 12 dicembre 2021 in Italia
Sono 19.215 i nuovi contagi di Covid-19 in Italia (ieri 21.042), a fronte di 501.815 tamponi giornalieri effettuati (ieri 565.077). La percentuale di positivi considerando il totale dei tamponi è al 3,8% (ieri era al 3,7%). Sono 66 le vittime registrate in un giorno, con un ricalcolo della Regione Sicilia. Le terapie intensive sono 829 (+11 rispetto a ieri), con 54 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore. È questo il quadro che emerge dal bollettino del Ministero della Salute del 12 dicembre sulla situazione coronavirus in Italia.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.