Coronavirus, scuole chiuse fino a data da destinarsi a San Giuseppe Jato, in provincia di Palermo: i dettagli dell’ordinanza
I positivi da Coronavirus continuano a crescere a San Giuseppe Jato, in provincia di Palermo. Il commissario straordinario Salvatore Graziano ha firmato un’ordinanza che entrerà in vigore da lunedì 22 febbraio fino a data da destinarsi, come riporta newsicilia.it. Vediamo di seguito in cosa consiste la nuova ordinanza e quali cose sono vietate nel comune siciliano. Leggi anche: Coronavirus, divieto di spostamento tra regioni e zona arancione ovunque: i provvedimenti del Premier Draghi
Scuole chiuse
L’ordinanza prevede il divieto di assembramento e dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune siciliano. Gli alunni proseguiranno le lezioni con la didattica a distanza. Stop anche al mercato locale settimanale. La mancata osservanza degli obblighi comporta le conseguenze sanzionatorie amministrative previste dalle norme vigenti. Leggi anche: IDEA LOCKDOWN DEL PROF. SARACCI: “ECCO COME SI POTRANNO PROGRAMMARE”
La situazione epidemiologica in Sicilia
Sono 411 i nuovi casi di covid in Sicilia nelle ultime 24 ore. I morti sono stati 18 e il numero delle vittime siciliane sfiora totale ora i 4 mila (3.999), come riporta il bollettino del 21 febbraio diffuso dal ministero della Salute. In Sicilia il numero delle persone che ha bisogno di cure in corsia è sceso dopo molti mesi sotto quota mille. In ospedale ci sono 989 persone (sabato erano 1.007), di cui 143 sono in rianimazione (sabato erano 145). L’ALLERTA DI PALÚ (PRES. AIFA): “ALTRI MESI DI SACRIFICI, ECCO QUANTI”
CONTINUA A LEGGERE
Scuole chiuse anche a Cerchiara di Calabria
I contagi aumentano in alcune zone della Calabria e le scuole tornano a chiudere. Un ultimo provvedimento è stato preso nel cosentino, a Cerchiara di Calabria, dove le scuole sono state chiuse almeno fino a mercoledì per sanificazione. Come si legge su ansa.it, il sindaco, Antonio Carlomagno, è stato costretto a disporre la chiusura degli istituti in seguito alla positività al tampone rapido di una insegnante. Inoltre, la signora aveva perso anche il marito giorni fa, a seguito di alcune patologie pregresse.
Scuole chiuse anche ad Airola
La comparsa delle varianti straniere ha indotto Presidenti Regionali e Sindaci a confermare la DAD anche nei mesi di gennaio, febbraio e marzo. Una delle ultime località in cui le scuole restano chiuse è Airola, in provincia di Benevento: il Primo Cittadino Michele Napoletano, come riporta ReteSei.com, ha firmato l’ordinanza che prevede la chiusura di tutte le scuole (di ogni ordine e grado) fino al 6 marzo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.