Coronavirus, Tiziana Panella ha il Covid-19: "Sono stata male all'improvviso, ecco i sintomi..."

Tiziana Panella ha contratto il Covid-19 ed ha voluto raccontare la sua esperienza: "Sono stata male all'improvviso, ecco i sintomi..."

Covid, focolaio casa di riposo, fonte foto: Pixabay.com

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Covid-19, in Italia continuano ad aumentare i contagi

In Italia nel corso delle ultime settimane continuano ad aumentare i contagi da Covid-19 e questo si traduce in un aumento degli accessi in ospedale e nei reparti di terapia intensiva: la crescita così significativa della curva epidemiologica si deve in larga misura alla diffusione della variante Omicron, decisamente più contagiosa rispetto alla Delta, e di fronte ad una situazione di questo tipo il Governo si prepara a correre ai riparti. A tal proposito, il prossimo 5 gennaio 2022 si terrà un nuovo Consiglio dei Ministri nel corso del quale l'esecutivo Draghi con ogni probabilità introdurrà l'obbligo di vaccino per i lavoratori, ma non si esclude la possibilità che si arrivi a valutare l'obbligo vaccinale per tutti gli italiani.

Coronavirus, Tiziana Panella ha il Covid-19: “Sono stata male all'improvviso…"

In queste settimane, dunque, i numeri dei contagi sono cresciuti in modo sensibile e tra coloro che hanno contratto il Covid-19 ci sono anche dei volti noti della televisione italiana: tra questi, anche la giornalista televisiva, conduttrice di Tagadà in onda su La7, Tiziana Panella, la quale ha raccontato a “Corriere.it" la sua esperienza con il virus: “Non è un raffreddore! Ho cominciato a stare male il giorno di Natale. Ma male male, all'improvviso". La Panella ha spiegato di essere tornata con sua figlia a Caserta dai genitori, con ciclo completo di vaccinazioni, booster e tampone negativo, ma nonostante questo il contagio sarebbe avvenuto durante il cenone della Vigilia di Natale: “La cena del 24 ha colpito, arriva la notizia del primo positivo, il secondo, il terzo, io sarò la quarta. Strike, focolaio familiare".

Coronavirus, il racconto dei sintomi della nota giornalista

Tiziana Panella, dunque, ha trascorso il 31 dicembre da positiva al Covid-19 ed ha raccontato su “Corriere.it" i sintomi: “Sento il sangue che pompa sotto la pelle e la pelle brucia, mi fa male tutto dai reni alle dita delle mani. La gola è piena di spilli e sullo sterno mi hanno piazzato una pietra, la testa è una trottola che gira e pesa". Fortunatamente le condizioni della nota giornalista stanno migliorando ed è lei stessa a rassicurare tutti: “Mentre scrivo sto meglio, i farmaci stanno facendo il loro lavoro, il corpo risponde. Piano piano recupero le forze". Nella pagina successiva potrete leggere l'ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 3 gennaio 2022

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di oggi, lunedì 3 gennaio 2022, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 1.125.052. Le persone decedute dall'inizio dell'epidemia sono 137.786 (+140 rispetto a ieri), mentre i guariti/dimessi 5.133-272 (+13.379). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 1351 (+32). In generale, il totale dei casi è di +6.396.110 (+68.052 rispetto a ieri).

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.