Coronavirus, firmata l'ordinanza: torna il coprifuoco per chi non ha il certificato verde. Ecco dove in Italia
Covid, torna il coprifuoco in Italia: ecco in quali zone
Guarda la versione integrale sul sito >
Covid, il bollettino del 15 dicembre
Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, sono 23.195 i nuovi positivi al Covid nelle ultime 24 ore. E' il dato più alto dal primo aprile scorso, quando furono 23.649. Sono 129 le vittime in un giorno, martedì erano state 120. I tamponi sono stati 634.638. Il tasso di positività sale al 3,7% (martedì era al 2,7%). Le terapie intensive sono 7 in più e arrivano a 870. I ricoveri ordinari sono 146 in più, 7.309 in tutto. La regione con più casi è la Lombardia (+4.765), seguono Veneto (+3.677), Emilia Romagna (+1.898), Lazio (+1.887) e Piemonte (+1.861).
Coronavirus, torna il coprifuoco per chi non ha il certificato verde: ecco dove
Il presidente della Regione Nello Musumeci, su proposta del dipartimento regionale Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico, ha firmato una nuova ordinanza. Il provvidemento prevede la zona arancione per tre comuni. Si tratta di San Michele di Ganzaria, nella provincia di Catania, Itala, nel Messinese e Militello in Val di Catania. L'ordinanza è valida da domenica 12 a lunedì 20 dicembre. L'alto numero di positivi rispetto ai vaccinati ha spinto l'amministrazione a prendere il provvedimento, come riporta blogsicilia.it.
Il coprifuoco
Sono consentiti gli spostamenti se motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità, oppure per rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza ed anche per usufruire delle attività consentite. Torna il coprifuoco per chi non è in possesso di certificazione verde valida, dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo. La ristorazione è consentita all’aperto per tutti. Nei locali al chiuso, il servizio ed il consumo al tavolo è consentito solo ai clienti dotati di valida certificazione verde, oppure a chi ne è esente. Allo stesso tavolo possono sedere al massimo quattro persone. Questo limite non vale per i conviventi.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Sport e attività motorie
L'attività sportiva è consentita sempre all'aperto, quando ci siano almeno due metri di distanza interpersonale e almeno un metro per ogni altra attività. Sono consentite le attività delle palestre, delle piscine, ecc, solo ai soggetti muniti di valida certificazione verde.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Dopo Pirola arriva la variante Eris: test consigliato quando si avvertono questi sintomi
05 Settembre 2023 | ore 14:29
Il virologo Fabrizio Pregliasco lancia l’allarme: “Dobbiamo prepararci a…”. Ecco le sue dichiarazioni
30 Dicembre 2022 | ore 20:56
Covid, l’appello di Bassetti: “Potrebbe arrivare nuovo virus a breve”. Tutti i dettagli
24 Dicembre 2022 | ore 08:55