Coronavirus, troppi contagi: "Rischiamo zona rossa a breve...". Ecco dove, tutti i dettagli
Covid, si rischia una nuova zona rossa a breve: ecco tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Coronavirus, la situazione dei contagi
Cresce di nuovo il numero dei nuovi positivi in Italia. Ieri sono stati sfiorati i 100mila casi. Secondo il bollettino del Ministero della Salute del 29 dicembre ieri sono stati registrati 98.020 nuovi contagiati e 136 decessi. Sono 1.029.429 i tamponi molecolari e antigenici effettuati. Il tasso di positività sale al 9,5%, rispetto al 7,57% del giorno precedente. Sono 1.185 i pazienti in terapia intensiva in Italia, 40 in più rispetto a martedì. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 10.578, ovvero 489 in più.
Coronavirus, troppi contagi: “Rischiamo zona rossa a breve…"
La situazione sta peggiorando anche a livello locale. A Caserta si rischia ad esempio la zona rossa. Il sindaco Carlo Marino ha dichiarato: ' Si rischia di andare in zona rossa a breve perché si sta perdendo il controllo della verifica dei casi Covid', come riporta casertanews.it. Il Capoluogo ha superato le mille persone attualmente positive. Secondo il sindaco si tratta di un dato che fa perdere il controllo del diritto alla salute. La richiesta ai cittadini è quella di stare attenti ed evitare gli assembramenti e di portare la mascherina anche all’aperto.
Rischio lockdown
Il sindaco di Caserta ha spiegato che in questi giorni bisogna evitare eventi di qualsiasi genere. Bisogna fare attenzione, visto che la situazione è critica dal punto di vista della diffusione del virus. Per Marino si rischia fortemente la chiusura delle scuole dopo le festività natalizie. Caserta potrebbe quindi diventare zona rossa, con un conseguente lockdown e la chiusura delle attività commerciali.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuova ordinanza
Il sindaco ha anche ribadito che nei prossimi giorni ci saranno forti controlli e nuove regole più ferree. Ha annunciato a tal proposito una nuova ordinanza che vieterà per il 31 dicembre il consumo di bevande anche ai tavolini all’aperto. All’interno si potrà somministrare bevande solo ai clienti seduti, senza servizio al banco. Chiusi i mercati.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Esplosione e crollo in Italia: Vigili del Fuoco sul posto. Ecco cos’è successo e dove
18 Marzo 2024 | ore 11:07
Dopo Pirola arriva la variante Eris: test consigliato quando si avvertono questi sintomi
05 Settembre 2023 | ore 14:29
Il virologo Fabrizio Pregliasco lancia l’allarme: “Dobbiamo prepararci a…”. Ecco le sue dichiarazioni
30 Dicembre 2022 | ore 20:56