Coronavirus, troppi contagi: torna il coprifuoco, strade chiuse e mascherine all'aperto. Ecco dove

Toppi contagi, torna il coprifuoco, strade chiuse e mascherine all'aperto. Ecco dove sta succedendo in Italia

Coronavirus, troppi contagi: torna il coprifuoco, strade chiuse e mascherine all'aperto. Ecco dove - Foto NewSicilia
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, il bollettino dei contagi in Italia

Secondo il bollettino della Protezione civile, sono 4.257 i nuovi casi e 53 i morti in Italia il 30 agosto. Sono stati effettuati 109.803 tamponi, tasso di positività al 3,9%. Le terapie intensive misurano un incremento di 23 persone, i ricoveri +131. In Sicilia sono stati riscontrati 1.600 casi, segue l'Emilia Romagna con 546, poi la Toscana 348. I dati risentono di un minor numero di tamponi, come accade dopo il weekend. La Sicilia è entrata in zona gialla ed è sempre la regione che registra il maggior numero di nuovi positivi. Leggi anche: Covid, la variante sudafricana è la più pericolosa secondo gli scienziati, ecco perché

Coronavirus, troppi contagi: torna il coprifuoco, strade chiuse e mascherine all'aperto. Ecco dove

Secondo i dati dell’Asp di Vibo Valentia aggiornati alla mattina del 30 agosto, gli attualmente infetti erano  aumentati a 17 su un totale di 1.960 abitanti. A causa dell'aumento dei contagi, il sindaco di Acquaro ha disposto l'obbligo di mascherine all'aperto, il coprifuoco e lo stop alle messe, come riporta Notizie.it. Il coprifuoco dunque torna dalle 22 alle 5. Vediamo di seguito tutti i dettagli. Leggi anche: Covid, ecco quali sono le Regioni che rischiano la zona gialla, tutti i dettagli

Torna la mascherina all’aperto

Torna quindi anche la mascherina all'aperto ad Acquaro. Il sindaco Giuseppe Barilaro si era detto preoccupato per l’incremento dei casi positivi nel paese già il 28 agosto. Sui social aveva scritto: 'L’evoluzione della trasmissione del virus non mi rassicura per niente, riprendiamo da subito i comportamenti e le regole che ci possono preservare dal contagio con serietà e senza bisogno di ordinanze restrittive ed imposizioni'. Leggi anche: Bassetti inseguito e minacciato da no-vax invoca l'intervento della magistratura: “Serve azione forte"

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Stop alle messe

Tra le altre disposizioni contenute nell'ordinanza del sindaco ci sono anche la sospensione di tutte le celebrazioni religiose e la chiusura al pubblico di strade e piazze dove si possono creare situazioni di assembramento. Viene anche  disposta la chiusura del mercato settimanale e il divieto di vendita degli ambulanti. Tutte queste restrizioni saranno valide da martedì 31 agosto a lunedì 6 settembre.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.