Coronavirus e vaccini, dal 1° luglio sarà possibile vaccinarsi anche in vacanza: ecco dove

Due regioni italiane aprono al vaccino anti coronavirus per i turisti in vacanza: ecco quali sono e tutti i dettagli sulla novità

Foto PixaBay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus e vaccini, dal 1° luglio sarà possibile vaccinarsi anche in vacanza: ecco in quali regioni

La campagna di vaccinazione dal coronavirus procede spedita in Italia e, nonostante nel mese di luglio potrebbero arrivare meno dosi del previsto, è sempre più alto il numero di persone che hanno ricevuto almeno la prima inoculazione di siero anti Covid. E proprio poche ore fa è arrivata un'importante notizia che lega i vaccini alle tanto agognate (per chi potrà permettersele…) vacanze: a partire dal 1° luglio, come riportato da SkyTg24, sarà possibile vaccinarsi anche in vacanza senza dover interrompere un viaggio, e tornare nel luogo in cui si risiede, per avere il vaccino. Vediamo nello specifico in quali luoghi d'Italia questo sarà possibile.

Cosa servirà per vaccinarsi in vacanza

Tutti coloro che trascorreranno le vacanze in una regione d'Italia diversa da quella in cui si risiede dovranno autocertificare un soggiorno, a scopo turistico, di almeno due settimane e indicare, oltre ai normali dati identificativi, anche il tipo e la data della prima dose ricevuta in somministrazione, oltre alla località in cui si svolge la vacanza. Chi invece vorrebbe sottoporsi alla prima inoculazione direttamente in vacanza, tra i mesi di luglio, agosto e settembre, dovrà specificare di non essere vaccinato e autorizzare il trattamento dei suoi dati personali. GREEN PASS, L'IPOTESI DEL VICE MINISTRO SILERI: GREEN PASS SOLO A UNA CONDIZIONE". ECCO QUALE

Il bollettino di lunedì 28 giugno 2021

Sono 389 i nuovi contagi di Covid-19 in Italia (domenica 782), a fronte di 75.861 tamponi giornalieri effettuati (domenica 138.391). La percentuale di positivi considerando il totale dei tamponi è allo 0,5% (domenica 0,6%). Sono 28 le vittime registrate in 24 ore. Le terapie intensive sono 289 (-5), con 5 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore. È questo il quadro che emerge dal bollettino del Ministero della Salute di lunedì 28 giugno sulla situazione coronavirus in Italia. L'ALLARME DEL VIROLOGO PREGLIASCO: “NUOVI LOCKDOWN PER LA VARIANTE DELTA? TEMO DI SÍ"

CONTINUA A LEGGERE PER SCOPRIRE IN QUALI REGIONI CI SI POTRÁ VACCINARE IN VACANZA


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, vaccini in vacanza: ecco in quali regioni

A partire dal 1° luglio, come annunciato dagli stessi Presidenti Regionali, sarà possibile sottoporsi a prima o seconda dose di vaccino anti Covid nelle regioni Piemonte e Liguria. L'accordo stipulato tra le due regioni, dunque, consente a chiunque lo volesse di prenotare il vaccino ilpiemontetivaccina.it e sulla sezione dedicata del sito ufficiale della Regione Liguria. E non è tutto perché a breve anche la Lombardia potrebbe offrire questo servizio.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.