Coronavirus, zona rossa fino al 2 settembre 2021: ordinanza prorogata nel comune calabrese, i dettagli
Il coronavirus continua ad affliggere l’Italia e, nonostante la campagna di vaccinazione prosegua e il lockdown nazionale sia ormai solo uno spiacevole ricordo, stanno nascendo nuove zone rosse nel nostro territorio. Una delle ultime è quella di Africo, in provincia di Reggio Calabria, varata (sì) il 7 agosto scorso dal Presidente Regionale Nino Spirlì ma prorogata a causa del numero elevato di contagi. Con una nota infatti, come riportato da Ansa.it, è stato annunciato che la cittadina calabrese resterà in isolamento fino al 2 settembre con tutte le regole della zona rossa. ECCO QUANTO DURA L’EFFICACIA DEI VACCINI CON LE VARIANTI COVID
La situazione ad Africo
I focolai più rilevanti di coronavirus si stanno rivelando soprattutto al Sud Italia (Sicilia, Sardegna e Calabria su tutti, le regioni più popolate per le vacanze estive) e la località di Africo non fa eccezione: “permane una situazione di criticità relativamente ai contagi tra la popolazione – recita il comunicato del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Reggio Calabria – con 99 casi attivi, dei quali oltre il 10% registrati negli ultimi 6 giorni, su una popolazione di circa 3300 abitanti”. VIOLATA LA ZONA ARANCIONE, BOOM DI CONTROLLI E MULTE: ECCO DOVE
Il bollettino di venerdì 27 agosto 2021
Sono 7.826 i nuovi contagi di Covid-19 in Italia (ieri 7.221), a fronte di 265.480 tamponi giornalieri effettuati (ieri 220.872). La percentuale di positivi considerando il totale dei tamponi è al 2,9% (ieri 3,3%). Sono 45 le vittime registrate. Le terapie intensive sono 511 (+8), con 42 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore. È questo il quadro che emerge dal bollettino del Ministero della Salute del 27 agosto sulla situazione coronavirus in Italia.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.