Costanzo muore nel giro di poche ore: febbre alta ed il terribile sospetto.
La morte di un ragazzo di 16 anni, Costanzo Mascia, ha sconvolto la comunità di Colle Sannita, un comune campano situato nella provincia di Benevento. Il giovane era residente a Colle Sannita. Era ricoverato al nosocomio del capoluogo dopo aver avuto un malore. Le sue condizioni sono peggiorate però rapidamente, fino al decesso avvenuto nelle scorse ore, come riporta leggo.it. Leggi anche: Meningite batterica che ha colpito il ragazzo di 17 anni: si manifesta con questi sintomi
Un paese sotto choc
I famliari e l’intera comunità del piccolo paese della provincia beneventana sono sotto shock. Sono in corso le verifiche sulle cause della tragedia, le prime ipotesi rimandano ad una patologia fulminante, ma non ci sono ancora certezze. Potrebbe trattarsi di un episodio di sospetta meningite meningococcica, che avrebbe colpito il giovane 16enne. Il ragazzo è stato ricoverato d’urgenza a causa di una febbre molto alta. Era arrivato al pronto soccorso in stato di choc settico e ipertensione alta.
L’ordinanza del sindaco
Il sindaco di Colle Sannita Michele Iapozzuto ha emesso un’ordinanza per invitare i contatti stretti del ragazzo a sottoporsi ad una profilassi antibiotica. Si sospetta infatti che possa trattarsi di meningite meningococcica, come riporta ilsannioquotidiano.it. Il sindaco Iapozzuto ha disposto il lutto cittadino. Tuttavia non si conosce ancora la data dei funerali del giovane ragazzo.
CONTINUA A LEGGERE
I sintomi della meningite
Humanitas riporta quali sono i sintomi della meningite: si può avere un irrigidimento della parte posteriore del collo, febbre alta, mal di testa, nausea insieme a vomito, convulsioni, sonnolenza. Nei lattanti inoltre può presentarsi un rigonfiamento nella fontanella anteriore.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.