Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Covid, addio al tampone! Arriva il nuovo strumento di diagnostica: basterà solo il respiro

E' arrivato un metodo quasi rivoluzionario per scoprire se si è affetti da Covid o meno: ecco come funzionerà

Covid, addio al tampone! Arriva il nuovo strumento di diagnostica: basterà solo il respiro
test antiCovid innovativo, come funzionerà (foto Pixabay)

Basta alle file interminabili in farmacia grazie a questo nuoto tampone per nulla invasivo

I tamponi anti-Covid sono diventati un vero e proprio must durante la pandemia e hanno scandito le giornate di tantissimi italiani che attraverso proprio questo sistema di monitoraggio hanno potuto verificare il proprio stato di salute. La pandemia è stata un evento drammatico che ha segnato psicologicamente tantissime persone anche a causa delle incredibili restrizioni che la collettività ha dovuto subire per arginare i contagi.

Basta con le file interminabili in farmacia

Il tampone, un mezzo di diagnostica molto discusso, è diventato ormai all’ordine del giorno per chi lavora, per la scuola o per chi deve viaggiare. Adesso però è arrivato un metodo quasi rivoluzionario per scoprire se si è affetti da Covid o meno. Si tratta di un metodo che con ogni probabilità metterà fine alle file interminabili presso le farmacie e alle esigenze di dovere sborsare €15 per fare un tampone. Con questo nuovo metodo nel giro di un minuto si potrà sapere se si è positivi o meno al virus.

Il nuovo dispositivo

Questo strumento di diagnostica si chiama Virawern ed è un dispositivo realizzato da Opteev Technologies e presentato al CES. Si tratta di una analizzatore di respiro economico che in soli 60 secondi verificherà la positività al covid ma non solo. Attraverso questo strumento di diagnostica si può sapere se si è stati colpiti in generale da un virus respiratorio o meno. Insomma basterà respirare all’interno per avere l’esito nel giro di un minuto. CONTINUA A LEGGERE..

Sostituiranno i vecchi tamponi

Questo strumento manderà sicuramente in soffitta i vecchi e dolorosi tamponi che venivano infilati in gola o nel naso e si potrà fare comodamente presso il proprio domicilio senza doversi spostare. Insomma si tratta di uno strumento facile e intuitivo che potranno utilizzare tutti, grandi e piccini e che in pochi secondi ci darà il responso. Uno strumento per fare il tampone da sè e che richiede solo il cambio del biosensore ogni volta che esce un risultato positivo, oppure ogni due tre settimane di utilizzo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto