Covid, il bollettino del 18 febbraio
Secondo il bollettino del Ministero della Salute, nelle ultime 24 in Italia sono stati registrati 53.662 nuovi casi di Covid-19 e 314 morti. I contagi giovedì erano stati 57.890 e 320 i decessi. Scendono sotto quota mille le terapie intensive, sono 987 (- 50 rispetto a giovedì). Sono 510.283 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore e il tasso di positività è al 10,5%. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 13.948, (614 in meno rispetto alla giornata di giovedì).
Covid, ci sono nuovi casi positivi, scuole chiuse fino al 26 febbraio, ecco dove
Nuovi casi positivi a Civita (provincia di Cosenza), Il sindaco Alessandro Tocci ha disposto quindi l’interruzione delle attività didattiche nella scuola dell’infanzia Comunale e nella primaria Statale. Sono state riscontrate infatti nuove positività al Coronavirus, come riporta cosenzachannel.it. Attività didattiche sospese quindi nella scuola dell’infanzia Comunale e della scuola primaria Statale dal 18 febbraio 2022 e fino al 26 Febbraio 2022 compreso.
L’ordinanza del sindaco
Il sindaco Alessandro Tocci ha amesso quindi una nuova ordinanza, che si è resa necessaria dopo i nuovi casi di positività registrati sul territorio. Nel testo dell’ordinanza si legge che la chiusura delle scuole in questione deriva dai dati ancora preoccupanti sul territorio comunale di Civita dove si registrano diversi casi di positività. Questa situazione quindi genera notevoli difficoltà per il normale svolgimento delle attività didattiche.
CONTINUA A LEGGERE
Attività sospese fino al 26 febbraio
Il sindaco quindi ha adottato queste misure per contenere il rischio di contagio della popolazione sospendendo le attività negli istituti scolastici del paese calabrese. Le scuole rimarranno chiuse quindi dal 18 al 26 febbraio 2022 a Civita.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.