Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Covid, dopo alcuni casi positivi alle Elementari una classe è rimasta a casa in questo comune

Ci sono casi positivi alle elementari, una classe intera è rimasta a casa: ecco dove

Covid, dopo alcuni casi positivi alle Elementari una classe è rimasta a casa in questo comune
Covid, nuovi casi a scuola, chiuse tre classi al Nord: ecco tutti i dettagli - Foto Pixabay

Il bollettino del 31 agosto

I casi covid del 31 agosto in Italia sono 5.498 secondo i dati del ministero della Salute. Lunedì erano stati 4.257. Sono invece 75 i morti, in aumento rispetto ai 53 di lunedì. I tamponi sono 307.643, il tasso di positività è dell’ 1,8%, in calo rispetto al 3,88% di lunedì. Sono 544 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid, quattro in meno rispetto a lunedì. I ricoverati nei reparti ordinari sono 4.252, 12 in meno rispetto a lunedì. La Sicilia  è la regione con più casi in Italia, +1.091, seguono Lombardia (+723) e Veneto (+583). Leggi anche: Il governatore della Toscana all’attacco di chi non si vaccina: “Li escluderemo dai luoghi pubblici”

Covid, dopo alcuni casi positivi alle Elementari una classe è rimasta a casa in questo comune

Sono già emersi i primi casi di coronavirus dopo una sola settimana di scuola. Una classe è provvisoriamente rimasta a casa. Tutti gli allievi della sede si sono sottoposti ai test, come previsto. E’ accaduto alle Elementari di Roveredo, al confine con l’Italia come riporta laregione.ch. Il direttore Manuel Atanes conferma che ‘alcuni allievi sono risultati positivi alla fine della scorsa settimana: la direzione ne è venuta a conoscenza sabato’. Gli allievi della classe in questione sono quindi rimasti provvisoriamente a casa e tutti bambini della Scuola elementare si sono sottoposti ai test. Da leggere anche Green Pass e scuola, ecco chi e come controllerà le certificazioni

I casi positivi

Per ora sono quattro o cinque gli allievi risultati positivi e se rimarranno tali la classe potrebbe poter tornare a frequentare le lezioni in sede. In ogni caso, a dipendenza dei risultati dei test e delle relative indicazioni del medico cantonale, si metteranno poi in atto le debite misure per cercare di limitare i contagi. Si spera che non vi siano altre classi coinvolte, anche se la variante delta preoccupa, visto che sembra dimostrarsi molto più contagiosa rispetto alle altre. Leggi anche: Coronavirus, troppi contagi: torna il coprifuoco, strade chiuse e mascherine all’aperto. Ecco dove

CONTINUA A LEGGERE

Scuole chiuse a Bregaglia

Non solo, nel comune di Bregaglia, dove le scuole sono iniziate il 16 agosto, vi sono già stati diversi casi positivi, tali da portare a una chiusura di almeno un giorno di tutte le scuole. La scuola elementare e dell’infanzia di Maloja rimarrà chiusa fino a lunedì 6 settembre compreso.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto