Covid e vaccini, Costa: 'Entro fine anno la terza dose ai 50enni', ecco tutti i dettagli
Terza dose di vaccino antiCovid in arrivo anche per i 50enni? Le parole di Costa
Guarda la versione integrale sul sito >
Covid e vaccini, Costa: 'Entro fine anno la terza dose ai 50enni'
Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa nel corso di una visita presso lo Stabilimento Chimico Farmaceutico di Firenze ha parlato tra le altre cose anche della terza dose del vaccino. Entro la fine dell'anno si potrà arrivare ai 50enni. Secondo Costa i cittadini devono iniziare a prenotarsi nelle piattaforme regionali per aiutare da un punto di vista organizzativo e logistico, come riporta Sky. Leggi anche: Coronavirus, l'annuncio dell'immunologo Fauci: “Ecco gli effetti del vaccino entro 20 anni"
La terza dose del vaccino
Costa ha parlato anche di altre restrizioni se non si vaccinano tutti: 'è chiaro che questi cittadini che oggi non si vaccinano rischiano di assumersi la responsabilità di vedere prolungate alcune restrizioni'. In riferimento alla nuova dose di vaccino anti-Covid per coloro che hanno ricevuto il monodose Johnson&Johnson, la decisione dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) dovrebbe arrivare entro oggi.IL VIROLOGO BASSETTI PROPONE: “LOCKDOWN SOLO PER NON VACCINATI"
Contagi in risalita
Costa afferma che i contagi si sono rialzati, ma il dato da osservare con maggiore attenzione è quello riferito alle ospedalizzazioni, che sono al di sotto delle soglie di rischio. L'aumento dei contagi potrebbe anche essere legato all'aumento dei tamponi per il Green Pass. Aumentando i tamponi si possono scoprire più positivi, magari anche asintomatici. Chi finisce in ospedale, in terapia intensiva, nella maggior parte dei casi è un non vaccinato, conferma il sottosegretario. Da leggere anche Report smaschera gli errori di Aifa sul vaccino Moderna
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Green pass allentato?
Costa intervenuto su '24 Mattino' in onda su Radio 24, ha parlato anche del Green Pass: con il 90% della popolazione vaccinata, si potrebbe prendere in considerazione l'allentamento del Green Pass. Con il 90% dei vaccinati si potrebbero allentare alcune misure. L’obiettivo da raggiungere è quello del “90% dei vaccinati perché con questa percentuale ci sarebbe una gestione migliore della pandemia.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Covid, casi in crescita in Italia: ecco quali sono i sintomi della nuova variante Xec
07 Ottobre 2024 | ore 13:19
Influenza stagionale e Covid: sintomi e come distinguere le due patologie
04 Ottobre 2024 | ore 16:06
Covid, si sta diffondendo la nuova variante Xec, anche in Italia. Le info
27 Agosto 2024 | ore 16:18
Nuova variante Kp.3 Covid, aumentano i casi: ecco quali sono i sintomi
17 Luglio 2024 | ore 20:09