Covid, il ministro della salute Speranza ha annunciato nuove possibili chiusure ad Agosto
Roberto Speranza, il ministro della Salute, ha annunciato possibili nuove chiusure nel mese di agosto. Anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sembra dello stesso parere, come riporta Notizie.it. La variante Delta si sta diffondendo sempre di più in tutta Europa e la preoccupazione continua a crescere, anche per l’Italia. Se i contagi dovessero salire potrebbero infatti tornare nuove chiusure. Leggi anche: Variante Delta, ecco i sintomi che caratterizzano la nuova mutazione
Sparanza ha parlato di nuove chiusure ad Agosto
Roberto Speranza ha iniziato a parlare di possibili chiusure ad agosto. Dello stesso parere sembra anche Vincenzo De Luca, governatore della Campania, e Matteo Bassetti, del San Martino di Genova. Queste le parole del ministero della Salute: ‘O acceleriamo su tracciamenti e vaccini o rischio chiusure ad agosto’. Speranza ha già indicato le misure a causa dell’allerta internazionale per la variante Delta. Da leggere anche Covid, noto politico è stato appena ricoverato, gli ultimi aggiornamenti.
La variante Delta
La variante Delta potrebbe far aumentare i contagi anche in Italia. Già ora ci sono nuovi casi dovuti proprio alla variante ed in futuro potrebbero anche aumentare. Il documento del ministero della Salute è il seguente: ‘al fine di attenuarne l’impatto, è importante mantenere l’incidenza a valori che permettano il sistematico tracciamento della maggior parte dei casi positivi e il sequenziamento massivo di Sars Cov-2 per individuare precocemente e controllare l’evoluzione di varianti genetiche nel nostro Paese’. Leggi anche: Variante Delta, De Luca: “Riapriremo scuole solo se studenti vaccinati all’80%”
CONTINUA A LEGGERE
Diffusione in tutta Europa entro la fine di Agosto?
La previsione è che la variante Delta si possa diffondere in tutta Europa entro la fine di agosto. Il ministero ha sottolineato che è necessario garantire strategie vaccinali che tengano conto della possibile minor protezione dopo una sola dose di vaccino. Sarebbe necessario effettuare il vaccino il prima possibile negli individui a rischio infezione.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.