Covid, lockdown generale per 20 giorni da lunedì in Austria e vaccino obbligatorio da febbraio
Vaccino obbligatorio da febbraio in questo paese europeo
Guarda la versione integrale sul sito >
Covid, lockdown generale per 20 giorni da lunedì in Austria e vaccino obbligatorio da febbraio, i dettagli
Continua ad essere difficile la situazione legata al Coronavirus in alcuni paesi europei. Alcuni quindi hanno preso decisioni drastiche. L'Austria ha imposto l'obbligo vaccinale a partire da febbraio 2022. Ad annunciarlo è stato il cancelliere Alexander Schallenberg durante una conferenza stampa in Tirolo. L'Austria è il primo Paese in Europa ad introdurre l'obbligo vaccinale, come riporta ilmessaggero.it. Nonostante mesi di impegno non siamo riusciti a convincere abbastanza gente a farsi vaccinare, ha dichiarato Schallenberg. Leggi anche: Coronavirus, nuova mappa Ecdc: 3 regioni italiane sono rosse, ecco tutti i dettagli
Lockdown per 20 giorni
L'Austria entrerà in lockdown generale da lunedì. La chiusura durerà 20 giorni e poi proseguirà per i non vaccinati. Lo ha annunciato il cancelliere Schallenberg durante una conferenza stampa in Tirolo, dopo averne discusso con tutti i governatori regionali. Il premier ha dichiarato: 'Non è stato facile prendere questa decisione, a nessuno piace adottare misure che limitano la libertà'. Leggi anche: Dal governatore De Luca attacco ad alzo zero contro i non vaccinati: “Ci rimane solo il napalm…"
Obbligo vaccinale dal 1° Febbraio
Il governatore del Land Tirolo, Guenther Platter, ha spiegato che «dal primo febbraio scatterà l'obbligo vaccinale: solo così usciremo dal circolo vizioso. Nelle scuole austriache inoltre torna l'obbligo di mascherina. I bambini potranno comunque restare a casa anche senza certificato medico. Sta valutando il lockdown anche la Germania, come ha spiegato il ministro della salute tedesco. Leggi anche: Covid, ecco il piano del governo su Green pass e terza dose
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione tedesca
La Camera alta tedesca, ha approvato il nuovo pacchetto di restrizioni per contrastare la quarta ondata di Covid che sta investendo la Germania. Il pacchetto contiene la misura del cosiddetto 3G – iniziale delle parole tedesche per “guarito, vaccinato o testato" per andare al lavoro o viaggiare sui mezzi pubblici. Viene esclusa la chiusura di scuole o negozi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Dieci città in lockdown per evitare un’epidemia: ecco cosa sta succedendo e dove
30 Agosto 2024 | ore 20:42
Forte terremoto di magnitudo 4.7 in Austria, la sismologa: “Serie sismica molto insolita…”
01 Febbraio 2024 | ore 18:59
Dopo Pirola arriva la variante Eris: test consigliato quando si avvertono questi sintomi
05 Settembre 2023 | ore 14:29
Alzheimer, in arrivo il vaccino per prevenire e rallentare la malattia? Tutti i dettagli
31 Luglio 2023 | ore 17:16