Coronavirus, il bollettino del 6 gennaio 2022
Continuano a salire i contagi in Italia. Vediamo di seguito qual è la situazione dopo l’ultimo bollettino del Ministero della Salute. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 219.441 i nuovi casi di coronavirus, (il giorno precedente invece i nuovi casi erano stati 189.109). Sono 198 le vittime. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 1.138.310, con il tasso di positività che sale al 19,3%. Nei reparti ordinari il numero di pazienti sale a 13.827 (+463). Sono 39 le persone in più in terapia intensiva.
Covid, nuova impennata dei contagi, il sindaco impone il coprifuoco alle 21
Il sindaco di Cervinara, in provincia di Avellino, ha deciso di varare nuove misure restrittive che saranno in vigore da oggi, venerdì 7 gennaio. L’avvocato Caterina Lengua, sindaco del comune campano, ha deciso di imporre il coprifuoco alle 21:00. I contagi infatti sono aumentati in modo esponenziale e quindi il primo cittadino ha deciso di prendere dei provvedimenti. Vediamo di seguito tutti i dettagli dell’ordinanza.
L’ordinanza del sindaco
Dal giorno 7 gennaio e fino al 9 gennaio 2022 il sindaco ha disposto la chiusura dei bar, dei ristoranti, delle pizzerie e delle sale da gioco dalle ore 21:00 fino alle ore 5.00 del giorno successivo. Per quanto riguarda l’asporto invece la chiusura è fissata alle ore 22:00. Chiusa anche la villa Comunale sempre dal 7 al 9 gennaio 2022. Per i locali pubblici ed esercizi commerciali è vietata la proiezione al pubblico di trasmissioni televisive, compresi anche gli eventi sportivi. Divieto di gioco delle carte davanti ai bar e a tutte le attività commerciali. E’ vietato stazionare nei luoghi pubblici oltre le ore 21:00, come riporta il caudino.
CONTINUA A LEGGERE
Annullati gli eventi
Sono stati inoltre annullati tutti gli eventi di natura ricreativa ed associativa in programma sul territorio comunale, ad esclusione delle funzioni religiose che sono consentite nell’osservanza delle disposizioni imposte dalla normativa anticontagio. Divieto di assembramenti in ambienti pubblici.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.