Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Covid, nuova impennata dei contagi, scuole di ogni ordine e grado chiuse il 7 e 8 gennaio in queste zone

Coronavirus, aumentano ancora i contagi: scuole chiuse il 7 e 8 gennaio in queste zone

Covid, nuova impennata dei contagi, scuole di ogni ordine e grado chiuse il 7 e 8 gennaio in queste zone
Covid, nuova impennata dei contagi, chiuse le scuole fino al 22 gennaio nel comune italiano. Foto Pixabay

Coronavirus, il bollettino del 4 gennaio

Peggiora la situazione dei contagi in Italia. Il numero di positivi registrato nelle ultime 24 ore è il più alto raggiunto dall’inizio della pandemia. Il numero di morti (259), è il maggiore dallo scorso 30 aprile, quando furono 263. Secondo il bollettino del Ministero della Salute, il 4 gennaio 2022 sono stati registrati 170.844 nuovi contagi da Covid. I morti sono 259, in aumento rispetto al giorno precedente (140). Sono in aumento anche terapie intensive (+41) e ricoveri (+579). Il tasso di positività è al 13,9%.

Covid, nuova impennata dei contagi, scuole di ogni ordine e grado chiuse il 7 e 8 gennaio 2022

A causa di una nuova impennata dei contagi, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse a Tolentino, in provincia di Macerata, il 7 e 8 gennaio, come riporta l’Ansa. Il provvedimento è stato preso in via precauzionale a causa dell’andamento crescente della curva dei contagi in città. A prendere questa decisione è stato il sindaco Giuseppe Pezzanesi. Sono sospese quindi le attività didattiche di ogni ordine e grado nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 gennaio. Pertanto si tornerà a scuola lunedì, se non ci saranno ulteriori provvedimenti.

La situazione dei contagi

Secondo l’ultimo bollettino aggiornato della situazione epidemiologica del Comune, ci sono 287 positivi e 23 persone in isolamento domiciliare. Il comune di Tolentino supera i 18000 abitanti.  Aumentano ulteriormente i soggetti positivi, rispetto al bollettino precedente, fa sapere il Comune. Cala invece il numero delle persone in quarantena. Il sindaco raccomanda di continuare a rispettare le disposizioni per evitare la diffusione del virus. Vanno quindi
indossate le mascherine, anche all’aperto. Si consiglia l’uso di mascherine Ffp2.

CONTINUA A LEGGERE

Attesa per il Cdm

Cresce l’attesa per il Cdm sulla nuova stretta anti-Covid. Si allontana l’ipotesi dell’obbligo super green pass per lavorare. Potrebbe arrivare invece la vaccinazione obbligatoria per i soggetti fragili, come ad esempio gli over 60. Nel frattempo prosegue a ritmo elevato la campagna di vaccinazione a livello nazionale.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto