Covid, nuova ordinanza, annullate tutte le feste di piazza: ecco dove
I contagi preoccupano le amministrazioni comunali e regionali. Si avvicinano le feste e quindi aumentano anche le paure per gli assembramenti in piazza, anche per ultimare i regali di Natale oppure per festeggiare il Capodanno. Proprio a questo proposito arriva una nuova ordinanza che annulla tutte le feste in piazza a Capodanno. L’annuncio arriva dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. La decisione potrebbe scatenare polemiche coi sindaci, come riporta Fanpage.it.
Annullare le feste di Capodanno
Con la nuova ordinanza quindi in Campania non si faranno feste in piazza per Capodanno 2022. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha annunciato una nuova ordinanza, che verrà emessa nelle prossime 24-48 ore. La nuova disposizione sarà firmata per evitare assembramenti alla vigilia di Natale, come è stato già fatto lo scorso anno. Vietata la vendita di alcolici nella serata e vietati anche gli assembramenti. Saranno vietate anche le feste in piazza a Capodanno.
La reazione dei Comuni
Secondo il presidente della Regione Campania è impossibile controllare le feste: Che vuoi controllare a Capodanno? Credo che si debba vietare ogni festa in piazza se vogliamo stare tranquilli nei mesi successivi, perché noi rischiamo per la follia di una settimana di essere chiusi tutti per mesi dopo Capodanno. A Salerno la festa era già stata annullata. A Napoli il Comune si appresta ad una formula in streaming e in diretta video, probabilmente al Maschio Angioino e non in piazza Plebiscito.
CONTINUA A LEGGERE
Covid, il bollettino del 13 dicembre
Secondo il bollettino del Ministero della Salute, sono 12.712 i nuovi contagi di Covid-19 in Italia. Sono stati effettuati 313.536 tamponi giornalieri. La percentuale di positivi è al 4,1% (domenicaera al 3,8%). Sono 98 le vittime registrate in un giorno. Le terapie intensive sono 856 (+27 rispetto a domenica). I casi totali, compresi morti e guariti, raggiungono quota 5.238.221
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.