Covid, ragazza ricoverata dopo che le hanno iniettato 6 dosi di vaccino per sbaglio

Covid, ragazza ricoverata dopo che le hanno iniettato 6 dosi di vaccino per sbaglio. Ecco cosa è successo e dove

Iniziata la campagna vaccinale per i più giovani senza prenotazione (foto: Pixabay)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Covid, ragazza ricoverata dopo che le hanno iniettato 6 dosi di vaccino per sbaglio

Una ragazza è stata ricoverata dopo la sooministrazione di troppe dosi di vaccino. E' successo ad una giovane tirocinante massese di psicologia clinica. Il fatto è accaduto al Nuovo ospedale apuano (Noa) di Massa come riporta  'La Nazione'. Questa è stata la rivelazione del personale medico: “Abbiamo sbagliato. Le abbiamo iniettato tutta la fiala di vaccino Pfizer, pari a sei dosi“. Leggi anche: Variante indiana, rientrata dall'India la coppia toscana: entrambi sono in gravi condizioni di salute

La dinamica

Dopo una serie convulsa di colloqui con sanitari e medici, è stato deciso il ricovero, dove la giovane dovrebbe rimanere fino a oggi. Le condizioni della 23enne a ieri sera erano discrete e la ragazza viene tenuta sotto controllo non tanto per l'attuale stato della sua salute, quanto per il fatto che non sembra essere mai avvenuta un'inoculazione di sei dosi di vaccino fino a questo momento, come riporta adnkronos.com. Leggi anche: Coronavirus, l'indice Rt in risalita: queste regioni rischiano di perdere la zona gialla. Tutti i dettagli

Caso simile in Germania

Un caso simile si è verificato nei mesi scorsi in Germania, ma in quel caso erano state cinque le dosi, mentre la sperimentazione Pfizer relativa al sovradosaggio si fermerebbe a quota quattro. La sfortunata tirocinante è tenuta sotto stretta osservazione. Una segnalazione sull'accaduto è già stata inviata ad Aifa e nella mattinata di ieri anche il personale della polizia si è recato in ospedale per reperire informazioni su quanto successo. Leggi anche: Coronavirus, l'annuncio di Sileri: “Presto saremo come la Gran Bretagna…"

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le testimonianze

La madre della ragazza ha spiegato che la figlia  si è recata all'appuntamento tranquilla. Dopo la puntura si è subito accorta che qualcosa non andava. Non nelle reazioni del suo corpo, ma da quello che stava succedendo intorno a lei. Il preparato non sarebbe stato diluito con la fisiologica come prevede il protocollo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La ragazza sarà tenuta sotto controllo

Per una serie di motivi che dovranno sicuramente essere chiariti, è stata iniettata alla figlia della donna l'intera preparazione. Adesso non resta che sperare che non ci siano reazioni avverse di particolare gravità, conclude la donna. La ragazza sarà tenuta sotto controllo probabilmente ancora per qualche ora.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.