Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Covid, Ricciardi: ‘Inverno sarà durissimo, gennaio preoccupa molto’

Ricciardi: 'Inverno sarà durissimo, gennaio preoccupa molto'. Ecco le parole del consulente di Speranza

Covid, Ricciardi: ‘Inverno sarà durissimo, gennaio preoccupa molto’
Covid, Ricciardi: 'Inverno sarà durissimo, gennaio preoccupa molto' - Foto YouTube

Covid, Ricciardi: ‘Inverno sarà durissimo, gennaio preoccupa molto’. Le parole del consulente di Speranza

Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, in merito alla gestione della pandemia ha affermato che a gennaio serviranno scelte forti, quindi anche una possibile proroga dello stato di emergenza, come riporta Lastampa. Secondo il consigliere del ministro Speranza andrebbe intensificato il controllo del Super Green Pass nei ristoranti. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Possibili 30.000 contagi al giorno?

Walter Ricciardi, professore ordinario di Igiene all’Università Cattolica e consulente del ministro Speranza, nel corso di un intervista a La Stampa ha parlato della situazione legata al Coronavirus. Alla domanda se finiremo l’anno con 30mila contagi e 150 morti al giorno ha risposto che è difficile prevederlo, ma gennaio preoccupa molto. L’incremento dei casi è lineare e non esponenziale grazie alle misure prese, però si tratta comunque di una crescita del contagio e dei morti.

Inverno durissimo

Walter Ricciardi afferma quindi che sarà un inverno durissimo in merito alla gestione della pandemia. Sulla possibilità di estendere lo stato di emergenza dopo il 31 dicembre, risponde che dal punto di vista sanitario sarebbe una iniziativa da prendere. Secondo Ricciardi bisognerà prendere decisioni finalizzate al contenimento del virus. Molti ristoranti non controllano gli accessi e a gennaio questo non sarà un lusso che potremmo permetterci secondo il consulente.

CONTINUA A LEGGERE

Controlli Nas, chiuse 8 discoteche

I Carabinieri del Nas hanno effettuato controlli sul super green pass nell’ultimo fine settimana. Sono state controllati 261 tra discoteche, pub e sale da ballo. Le verifiche hanno portato anche alla chiusura di 8 locali a causa di gravi inosservanze alla normativa anti-Covid e per la presenza di clienti oltre il limite massimo di capienza consentito. In provincia di Terni una persona è stata denunciata per aver esibito fraudolentemente un green pass risultato intestato ad un altra persona.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto