Covid, scatta una nuova ordinanza: obbligo fino al 31 dicembre

Coronavirus, firmata una nuova ordinanza valida fino alla fine dell'anno. I dettagli

Covid, nuova ordinanza: obbligo di mascherina all'aperto e nei mercati, ecco dove - Foto Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, il bollettino del 10 dicembre

Secondo il bollettino del ministero della Salute sono 20.497 i nuovi casi in Italia e 118 i morti. Effettuati 716.287 tamponi, tasso di positività al 2,9%. Aumentano rispetto a giovedì le terapie intensive (+5) e i ricoveri ordinari (+150). La campagna vaccinale accelera: in sette giorni 223mila prime dosi (+31,7%) e 2,6 milioni di terze dosi (+52,6%). Secondo il monitoraggio dell'Iss la Calabria va verso il giallo. Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria, Marche e Veneto vanno verso un rischio alto.

Covid, scatta una nuova ordinanza: obbligo fino al 31 dicembre. I dettagli

Obbligo di mascherina fino al 31 dicembre 2021 a Cassina de' Pecchi. L'utilizzo delle mascherine durante lo svolgimento dei mercati settimanali sarà obbligatorio. Nuove restrizioni quindi nel comune milanese. Il sindaco Elisa Balconi ha emanato una nuova ordinanza. Obbligo di mascherina anche nei luoghi all'aperto quindi nel paese situato vicino Milano, come riporta primalamartesana.it. Obbligo di mascherina anche durante i mercati settimanali fino alla fine del mese.

Le nuove restrizioni

Sarà obbligatorio utilizzare la mascherina per poter accedere ai mercati settimanali del venerdì tra le 8 e le 15 a Cassina de' Pecchi. La prescrizione riguarderà le seguenti zone: piazza Decorati, piazza De Gasperi, via Papa Giovanni XXIII e via Matteotti. Obbligo valido anche domenica 12 dicembre 2021 in occasione del mercato straordinario e domenica 19 durante il Presepe vivente. L'ordine in questo caso è esteso anche a via Cavour e a piazza Solidarietà dalle ore 8 alle 20.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Brusaferro: “Sale livello protezione con terza dose"

Silvio Brusaferro, presidente dell'Iss, nel video di presentazione dei dati settimanali ha spiegato: 'Per chi ha fatto la terza dose il livello di protezione si innalza significativamente sia per quanto riguarda la possibilità di contrarre l'infezione sia per quanto riguarda la necessità di ricorrere a cure ospedaliere“.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.