Covid, scuole ancora chiuse fino al 26 gennaio, nonostante la decisione del Tar in Sicilia
Scuole chiuse fino al 26 gennaio in questa zona: tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Covid, il bollettino del 17 gennaio
Secondo il bollettino del Ministero della Salute, sono 83.403 i nuovi contagi da coronavirus in Italia registrati nella giornata di lunedì 17 gennaio 2022. Sono 287 i morti. Sono 541.298 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, con il tasso di positività che si attesta al 15,4%. 19.228 i ricoverati con sintomi (+509 rispetto a domenica), 1.717 i pazienti in terapia intensiva (+ 26 rispetto a domenica). Calano quindi i contagi, ma aumentano i ricoveri.
Covid, scuole ancora chiuse fino al 26 gennaio, nonostante la decisione del Tar
Il sindaco di Favara non si tira indietro nonostante il Tar abbia già sospeso l’ordinanza sulla chiusura delle scuole nella vicina Agrigento e anche a Palermo. Il sindaco di Favara Antonio Palumbo conferma la Dad fino al prossimo 26 gennaio 2022. Così ha spiegato in una nota: 'I sindaci non possono essere lasciati da soli dalla Regione a fronteggiare l’emergenza Covid. Non è possibile che i primi cittadini debbano assumersi la responsabilità di atti che vengono poi impugnati dai Tribunali, come riporta siciliaonpress.com.
Screening per gli studenti
Secondo il sindaco è necessario fare un po' di chiarezza, partendo proprio dalla riapertura delle scuole. L'Asp ha ritenuto valida la misura di chiusura delle scuole per fronteggiare i contagi da Covid-19, che hanno raggiunto e superato quota 1500. E' stata rischiesta all'Azienda sanitaria di Agrigento la realizzazione di un’attività urgente di vaccinazione e screening della popolazione scolastica, sfruttando la fase di chiusura delle scuole. Il servizio di smaltimento dei rifiuti Covid è al momento bloccato.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Giani, revisione regole per ridurre Dad
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di un convegno sull'istruzione ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: E' il momento giusto di cambiare le regole, sono ancora piu' convinto di settimana scorsa o di due settimane fa“. Secondo Giani serve un meccanismo che isoli i positivi ma che lasci strutturalmente le classi in presenza.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Dopo Pirola arriva la variante Eris: test consigliato quando si avvertono questi sintomi
05 Settembre 2023 | ore 14:29
Il virologo Fabrizio Pregliasco lancia l’allarme: “Dobbiamo prepararci a…”. Ecco le sue dichiarazioni
30 Dicembre 2022 | ore 20:56
Covid, l’appello di Bassetti: “Potrebbe arrivare nuovo virus a breve”. Tutti i dettagli
24 Dicembre 2022 | ore 08:55