Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Covid, scuole chiuse almeno fino al 10 febbraio, è arrivata la nuova ordinanza: ecco dove

Salgono ancora i contagi in Italia, provvedimenti in diverse zone. Disposta la chiusura delle scuole: ecco dove

Covid, scuole chiuse almeno fino al 10 febbraio, è arrivata la nuova ordinanza: ecco dove
Green Pass e Scuola, ecco da quando non servirà più - Fonte foto: pixabay.com

Coronavirus, il bollettino del 31 gennaio

Secondo il bollettino del ministero della Salute sono stati registrati 57.715 contagi nelle ultime 24 ore e 349 morti. Da inizio emergenza ci sono state 146.498  vittime in Italia. Sono stati 478.314 i tamponi processati. Il tasso di positività è pari al 12%. Domenica erano stati 818.169. Nelle ultime 24 ore sono guarite 108.493 persone. I ricoverati sono 19.913, 296 in più rispetto a domenica, le terapie intensive occupate sono 1.584, 9 in meno rispetto a al giorno precedente.

Covid, scuole chiuse fino al 10 febbraio, nuova ordinanza del sindaco

Continuano a far discutere aperture e chiusure delle scuole tanto che in Italia si stano ripetendo una serie di ordinanze per gestire al meglio il flusso di studenti ed eventuali positivi che si sono manifestati proprio tra i banchi di scuola. Nuova ordinanza poco fa in Calabria, dove il sindaco Rita Fuduli ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza, come riporta ilvibonese.it. L’aumento dei contagi nel comune di Filandari ha indotto quindi il sindaco Rita Fuduli a firmare un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Le attività didattiche in presenza resteranno sospese da oggi, martedì 1, fino almeno a giovedì 10 febbraio.

Lezioni sospese anche nei giorni scorsi

Già nei giorni scorsi la dirigente scolastica aveva optato per la sospensione delle lezioni fino al 5 febbraio nella scuola dell’infanzia, a causa della positività di un piccolo alunno. La situazione dei contagi è peggiorata e quindi è arrivata l’ ordinanza del sindaco. Il consigliere di opposizione Francesco Artusa ha denunciato il fatto che all’interno del territorio la situazione resta preoccupante, con diversi nuclei familiari contagiati e persone che non rispettano la quarantena.

CONTINUA A LEGGERE

Contagi anche in carcere

Il coronavirus continua a destare preoccupazione nel Vibonese. Sono oltre 60 i contagi rilevati nella Casa circondariale di località Castelluccio. Sul territorio provinciale, invece, sono stati registrati 264 positivi, con 15 ricoveri. Il contagio dilaga pure nell’area del Poro. Particolarmente colpita la comunità di Zungri. Situazione critica pure a Filandari. Nuovi casi a Simbario e Vazzano.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto