Coronavirus, il bollettino del 5 febbraio
Secondo il bollettino del ministero della Salute, i nuovi casi di Covid sono 93.157. Ieri erano stati 99.522 e sabato scorso 137.147. La riduzione settimanale è del 32%. Sono stati effettuati 846.480 tamponi, il tasso di positività è calato all’11%. I decessi sono stati 375, ieri 433. Le terapie intensive sono 29 in meno (sono 1.411 in totale). I ricoveri ordinari sono 385 in meno, 18.615 in totale. La regione con il maggior numero di casi è la Lombardia con 11.136 contagi, seguita da Veneto (+10.012), Lazio (+9.161) e Campania (+8.702).
Covid, scuole chiuse fino al 12 febbraio, nuova ordinanza del sindaco. I dettagli
A Verbicaro scuole chiuse fino al 12 febbraio. Lo ha deciso il sindaco Silvestri con una nuova ordinanza. Nel testo si legge che sono stati riscontrati diversi casi di Covid tra gli alunni delle scuole in via Molinelli e località Pantano del comune di Verbicaro, in provincia di Cosenza. In totale attualmente, secondo i dati del tracciamento, ci sono 20 alunni positivi e 57 in quarantena.
Numerosi gli alunni in quarantena
Tanti alunni sono stati posti in quarantena, dopo aver avuto contatti stretti con persone positive al Coronavirus, come riporta miocomune.tv. Successivamente poi alcuni di questi alunni si sono positivizzati, estendendo il contagio anche agli altri membri della famiglia. La ripresa delle attività scolastiche quindi secondo il sindaco non può avvenire in sicurezza. E’ stata disposta di conseguenza la chiusura degli istituti per una settimana, dal 7 al 12 febbraio.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.