Coronavirus, il bollettino del 3 marzo
Secondo il bollettino del Ministero della Salute nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore sono 41.500, contro i 36.429 di mercoledì e i 46.169 di giovedì scorso. I tamponi effettuati sono 431.312, con il tasso di positività che sale dall’8,8% al 9,6%. I decessi sono stati 185. Le terapie intensive sono 27 in meno e scendono complessivamente a 654. I ricoveri ordinari sono 355 in meno e 9.599 in tutto.
Covid, Sileri annuncia quando verranno tolte le mascherine al chiuso in Italia. I dettagli
Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio1 ha parlato della situazione legata al Covid in Italia. Secondo il sottosegretario le mascherine al chiuso si potranno togliere a partire dalla seconda metà di aprile. Dopo la fine dello stato di emergenza il 31 marzo, “Da 1 aprile tornare a capienze normali stadi e uffici poi rimodulazione graduale fino ad abolizione Green pass“, come riporta Adnkronos.com.
Abolizione del Green Pass
Sileri è favorevole a rimodulare le misure fino all’abolizione del super Green Pass in maniera graduale, non dal primo aprile ma nel mese di aprile, con una progressività soprattutto sul lavoro, dove valuterebbe con attenzione un’abolizione prima rispetto al resto, ha concluso Sileri. Le regioni nel frattempo chiedono un ulteriore allentamento delle misure e la revisione del green pass.
CONTINUA A LEGGERE
Non sarà richiesto il Super Green Pass ai profughi
Il sottosegretario alla Salute Sileri ha comunicato che non sarà richiesto il Green Pass ai profughi: “Lo status di rifugiato consente l’accesso alla nostra sanità, oggi o domani uscirà la circolare nostro ministero, verranno fatte tutte le procedure, compreso il tampone per chi arriva e verrà offerta loro la possibilità di vaccinazione“. Per i rifugiati quindi si procederà a un controllo mediante tampone.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.