Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Covid, torna il coprifuoco in questi comuni, chiusi bar, ristoranti e discoteche

Torna il coprifuoco in queste zone in Italia, ecco tutti i dettagli

Covid, torna il coprifuoco in questi comuni, chiusi bar, ristoranti e discoteche
Covid, torna il coprifuoco in questi comuni, chiusi bar, ristoranti e discoteche (Foto Youtube)

Coronavirus, il bollettino del 22 novembre 2021

Secondo il bollettino del Ministero della Salute nella giornata di lunedì 22 novembre sono stati riscontrati 6.404 casi positivi di Covid, con 70 vittime. I nuovi casi domenica erano stati 9.709 e 46 le vittime. Il tasso di positività è al 2,3%. Sono 549 i pazienti in terapia intensiva in Italia, 29 in più rispetto a domenica. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 4.507, 162 in più rispetto a domenica. Le regioni con più casi sono le seguenti: Emilia Romagna (+991), Lazio (+940), Veneto (+870), Lombardia (+662), Campania (+591). Leggi anche: Coronavirus, il sottosegretario Costa: “In zona arancione restrizioni per i non vaccinati”

Covid, torna il coprifuoco in questi comuni, chiusi bar, ristoranti e discoteche: i dettagli

Aumentano i contagi e quindi i comuni prendono provvedimenti per evitare nuovi focolai. In Alto Adige ad esempio torna l’obbligo delle mascherine all’aperto. Nei comuni ‘rossi’ bar e ristoranti dovranno chiudere alle 18 e scatterà il coprifuoco dalle 20 alle 5. Chiuse anche le discoteche. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, come riporta TgCom. A preoccupare è in particolare la situazione di alcuni Comuni dove i contagi sono in rialzo. Leggi anche Coronavirus, incontro tra Draghi e Regioni sul Super Green Pass: ecco cosa succederà

Ecco dove sarà valido il coprifuoco

Uno dei comuni che preoccupa è quello di Rodegno, dove attualmente l’8,16% della popolazione risulta positiva al Covid. Kompatscher ha intenzione di arginare la pandemia per garantire l’avvio della stagione sciistica in maniera sera. Intervenendo con rigore si spera di evitare provvedimenti ancora più restrittivi prima delle feste. I Comuni ‘rossi’ sono i seguenti: Santa Cristina Valgardena, Rasun Anterselva, Rio di Pusteria, Rodengo, San Pancrazio, Caines, Vandoies, Ultimo, Martello, Castelbello Ciardes, Naz-Sciaves, Senales, Plaus, Castelrotto, Marlengo, Laion, Postal, Ortisei, Moso in Passiria, Funes. Leggi anche Coronavirus, Gelmini: “Bisogna accelerare sulle terze dosi. La pandemia non è ancora passata…”

CONTINUA A LEGGERE

Coprifuoco dalle 20

In questi comuni più a rischio in Alto Adige quindi  bar e ristoranti dovranno chiudere alle 18 e scatterà il coprifuoco dalle 20 alle 5. Si torna quindi a provvedimenti in uso qualche mese fa, quando i contagi erano ancora elevati. L’intenzione è quella di evitare misure ancora più drastiche.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto