Daniele Bossari e la scoperta del tumore alla lingua: "Mi sono svegliato con...". Ecco le sue parole

Daniele Bossari e la scoperta del tumore alla lingua: "Mi sono svegliato con...". La rivelazione del conduttore

Daniele Bossari e la scoperta del tumore alla lingua Mi sono svegliato con.... Ecco le sue parole (foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Daniele Bossari e la scoperta del tumore alla lingua: “Mi sono svegliato con…".

Daniele Bossari ha svelato pubblicamente di aver lottato contro un tumore alla lingua. Ne è uscito grazie alla chemio ed alla radioterapia. Oltre alla scienza però ha sottolineato anche l'importanza del supporto della famiglia. Ha spiegato quello che gli è successo nel corso di un'intervista a 'Verissimo', come riporta il Corriere.it. Il suo tumore non era operabile e quindi ha dovuto risolvere con le terapie. Leggi anche: È il quarto tumore più diffuso in Italia dopo i 50 anni, ma in molti casi non si riconoscono i primi sintomi

Il risveglio con..

Bossari ha confessato di non essersi mai accorto di nulla, fino al 10 marzo, quando si è svegliato con un gonfiore alla gola. Stava bene e non aveva nessun disturbo, ma è andato dal medico che gli ha prescritto una cura antibiotica. Il gonfiore però non passava, allora ha fatto altri accertamenti, tra i quali anche una biopsia. Dopo la comunicazione dell'esito dell'esame istologico a Bossari gli è crollato il mondo addosso. Si è però subito affidato ai medici del San Raffaele di Milano.

L'unica cura era la chemio

Il tumore di Daniele Bossari non era operabile e l'unica cura era la chemioterapia e la radioterapia. Ha visto i reparti pieni di gente in cura. E' convinto ora che faccia bene parlare della malattia. Gli faceva bene in quel periodo anche sentire le esperienze degli altri, come Fedez ad esempio. Deve poi ringraziare Filippa, che si è sacrificata in tutto  accompagnandolo in ogni fase.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La depressione

In passato Bossari ha sofferto anche di depressione e anche in quell'occasione ad uscirne fuori gli ha dato una grande mano la moglie, Filippa Lagerback. In questi casi è molto importante avere al proprio fianco l'affetto delle persone care, della famiglia. Filippa spiega che il marito sta bene, anche se è in fase di 'follow up'. Prima che un paziente oncologico sia guarito completamente possono passare anche anni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.