Maxi intossicazione alimentare: decine di persone con sintomi febbrili, ecco cosa sta succedendo e dove
Qualche giorno fa vi abbiamo dato conto di una serie di intossicazioni alimentari avvenute in Abruzzo a causa di un batterio nell’acqua potabile, che hanno visto protagoniste oltre 200 persone alle prese con febbre, vomito e diarrea. Poche ore fa, come riportato da Notizie.it, un episodio analogo è avvenuto in Piemonte: a Cuneo si è registrata un’altra maxi intossicazione alimentare, che ha interessato anche la zona di Alessandria, con decine di soggetti colti da sintomi gastrointestinali. Numerose le chiamate alle Asl delle due province piemontesi, è subito partita un’indagine da parte delle autorità sanitarie locali per scoprire la causa dell’intossicazione.
La causa della maxi intossicazione in Piemonte
L’ipotesi più probabile, al momento, è che a causare l’intossicazione alimentare in questione sia stato un ristorante di sushi di Cuneo: molte delle persone colte da febbre alta, vomito e dissenteria hanno dichiarato di aver mangiato lì nella giornata di sabato 16 ottobre, il che ha ristretto il campo delle indagini. Fortunatamente nessuno dei malcapitati è in gravi condizioni, dato che in genere le intossicazioni alimentari di questo tipo vengono smaltite in poche ore (se curate in maniera adeguata). SCATTI NEL SONNO, ECCO QUANDO BISOGNA PREOCCUPARSI
La solidarietà tra pazienti
Le persone colte da quest’intossicazione, e altre persone ancora, si sono riunite in un gruppo WhatsApp in modo tale da potersi tenere aggiornati reciprocamente sugli sviluppi relativi all’evento, nell’attesa che l’Asl di Cuneo fornisca ulteriori conferme su quanto accaduto. ECCO IL CIBO INSOSPETTABILE CHE AIUTA A COMBATTERE ANSIA E DEPRESSIONE
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.