Diabete, con questo gesto puoi controllare la glicemia. Tutti i dettagli
É possibile controllare il livello di glicemia nel sangue in un modo semplice e salutare, ecco come funziona il tutto
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco le mosse “inaspettate" da compiere per allontanare il diabete, i risultati di uno studio scientifico
Il diabete è una delle patologie più diffuse e (se non tenute d'occhio) pericolose per gli esseri umani, in grado anche di portare alla morte nel caso in cui venisse trascurato o mal curato. Esistono due tipi di diabete: quello di tipo 1, caratterizzato dall’incapacità dell’organismo di produrre l’insulina (ormone che controlla la glicemia) e quello di tipo 2 in cui il livello di zucchero nel sangue è troppo alto a causa del sovrappeso o della mancanza di attività fisica. Aldilà della gravità delle varie situazioni, che dipendono da soggetto a soggetto, è stato scoperto che con un piccolo accorgimento inaspettato si può controllare il livello di glicemia nel sangue. Ecco di cosa si tratta, come evinto da uno studio riportato da Supereva.it.
Il segreto svelato
Anche qui, come spesso accade in questi casi, il segreto è l'esercizio. La ricerca scientifica ha permesso di scoprire che una ben precisa serie di movimenti contribuisce (oltre a bruciare calorie e allontanare l'eccesso di peso) a bruciare in maniera efficace gli zuccheri per trarne energia, evitando che si accumulino nel sangue e scongiurando il diabete di tipo 2. Il tutto va fatto prima dei pasti, in modo da rendere super efficace il movimento. Ma di quali esercizi si parla?
Gli esercizi “anti diabete"
Gli esperti fanno riferimento, ad esempio, ad una camminata tradizionale a media intensità per trenta minuti su piano incalcinato mezz'ora prima di cena. O anche a sei ripetizioni da un minuto ciascuna di camminata intensa su piano inclinato mezz'ora prima di ogni pasto principale. E, infine, sei ripetizioni da un minuto alternando camminata ed esercizi di resistenza, sempre mezz’ora prima dei pasti. Provare per credere!
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Diabete, il dottor Marco Mirani svela quali sono i sintomi cui prestare attenzione
01 Giugno 2024 | ore 19:58
Tumore al pancreas, attenzione a questo strano sintomo improvviso: ecco di cosa si tratta
30 Aprile 2024 | ore 21:57