Diabete, con questo metodo puoi tenere sotto controllo la glicemia e regolare il metabolismo

Esistono anche degli ottimi rimedi alternativi che si possono tenere in considerazione: ecco quali sono

Alti livelli di glicemia, cosa fare
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Quando la glicemia sale troppo occorre rivolgersi ad uno specialista: ecco quali sono i possibili rimedi da adottare

Per glicemia si intende la quantità di zucchero presente nel sangue. Pur essendo un nutriente fondamentale per il nostro organismo, quando si esagera può diventare davvero pericoloso soprattutto per il nostro sistema cardiovascolare. I valori medi durante il giorno, quando sono normali, devono oscillare tra i 70 ed i 100 mg/dl. Se invece esiste un problema di assorbimento del glucosio a causa di insulino resistenza, pre-diabete o diabete di tipo II, occorre intervenire tempestivamente sull'alimentazione per evitare che la situazione possa peggiorare.

I valori da monitorare

Quando i valori della glicemia superano di poco la soglia di tolleranza, occorre parlare di insulino resistenza o di prediabete. Se invece a digiuno superano i 126 mg/dl allora il soggetto in questione ha già sviluppato il diabete a causa della scarsa quantità di produzione di insulina. In ogni caso, è opportuno rivolgersi ad uno specialista che saprà indicare la dieta personalizzata fissando anche, quando è il caso, un dosaggio giornaliero di insulina. Ma esistono anche degli ottimi rimedi alternativi che si possono tenere in considerazione.

L'integratore che regola il metabolismo

Uno degli integratori che può aiutare a tenere bassi i valori di glicemia è la Berberina HCL da 500 grammi che va assunta ogni giorno dopo ogni pasto. Si tratta di un integratore in grado di ridurre gli effetti della sindrome metabolica regolando il metabolismo, aumentando la produzione di ossido nitrico. Questo integratore agisce allargando le arterie e riducendo la produzione di glucosio nel fegato.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Gli altri effetti della Berberina

Uno degli effetti indiscutibile della Berberina HCL è quello di rallentare l’assorbimento dei carboidrati nell’intestino. Secondo gli esperti può essere una valida soluzione al problema del diabete se associato ad uno stile di vita sano. In ogni caso occorre sempre assumere questo integratore sotto stretto controllo medico, rispettando i dosaggi e le modalità di somministrazione.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.