Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Diabete, la malattia di Maurizio Costanzo: attenzione a questo strano sintomo. Tutti i dettagli

Ecco il sintomo particolare che affliggeva Maurizio Costanzo, come si manifesta e cosa aveva il conduttore

Diabete, la malattia di Maurizio Costanzo: attenzione a questo strano sintomo. Tutti i dettagli
Maurizio Costanzo durante il ''Maurizio Costanzo Show'', Roma, 2 novembre 2021. ANSA/ETTORE FERRARI

Maurizio Costanzo aveva un problema di salute particolare, ecco cosa affliggeva il conduttore

Nella giornata di ieri si è spento Maurizio Costanzo, un’icona della tv e dell’informazione italiana: il noto conduttore e giornalista ha perso la vita a causa di una serie di problemi di salute, i suoi funerali sono previsti per lunedì 27 febbraio alle ore 15 in Piazza degli Artisti a Roma. Costanzo era ricoverato alla clinica Paideia di Roma e quasi nessuno era a conoscenza delle sue condizioni, nelle scorse ore però la moglie Maria De Filippi ha rivelato che il marito tra le varie cose aveva anche il diabete. Ecco qual è lo strano sintomo che aveva Maurizio Costanzo ed è segno di diabete, come riportato da Pazienti.it.

Il sintomo strano

Costanzo, a detta della moglie, era molto goloso al punto che la De Filippi si prendeva cura attentamente della sua dieta (insieme ad una nutrizionista) oltre che nascondeva in casa dolci come Nutella, caramelle e biscotti. Puntualmente però il giornalista riusciva a trovare i dolciumi e mangiarli giustificandoli con la frase “Non erano nascosti bene“, il problema è che continuava a perdere peso. Questo sintomo è un chiaro segnale di diabete fuori controllo.

Le condizioni di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo ha trascorso gli ultimi 12 giorni della sua vita nella clinica Paideia, a Roma, dove era stato ricoverato per eseguire un’operazione al colon. L’intervento, dunque, era finalizzato a togliere dei polipi ed era andato bene, ma il decorso post-operatorio ha avuto un’evoluzione negativa. L’operazione al colon alla quale si era sottoposto Maurizio Costanzo per togliere alcuni polipi, dunque, era andata bene: a complicarsi, invece, è stato il decorso post-operatorio che ha avuto un’evoluzione negativa. Stando a quanto riferito da “Dagospia”, infatti, il sistema immunitario dello storico giornalista e conduttore “ha iniziato a perdere giri e sono sopraggiunte varie infezioni, compresa una renale”. A quel punto, poi, sono arrivati problemi respiratori con finale di broncopolmonite ed il triste epilogo che ha portato via per sempre Maurizio Costanzo.

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto