
Dieta 7 chili in 7 giorni, per tornare in forma in fretta in vista della prova costume
Un famoso film degli anni ’80 parlava di una dieta miracolosa in grado far perdere 7 chili in 7 giorni, In una clinica gestita da due manigoldi, interpretati mirabilmente da Carlo Verdone e Renato Pozzetto, veniva promesso ai clienti il recupero della perfetta forma fisica in pochissimo tempo. Venivano richiesti sacrifici abnormi e i risultati non arrivavano perchè i clienti si ribellarono menando i due presunti nutrizionisti. Ma esiste davvero una dieta in grado di farci perdere 7 kg in soli 7 giorni ? Secondo alcuni nutrizionisti, la risposta sarebbe affermativa. Si può ottenere un grande risultato grazie ad una dieta equilibrata in grado di garantire cinque pasti al giorno evitando i classici attacchi di fame.
Una dieta a base di cetriolo
L’unico alimento messo al bando totalmente è la pasta che non va consumata in nessun modo, nemmeno integrale. L’alimento base di questa cura dimagrante severa è il cetriolo, pieno di vitamine, calcio, ferro, magnesio e altri importanti sali minerali. Mangiando cetrioli in modo regolare è possibile depurare l’organismo dalle tossine, riattivando in modo naturale il metabolismo.
Cinque pasti al giorno per evitare la fame
Diciamo che sostanzialmente siamo in presenza di una dieta del cetriolo, che promette appunto di farci dimagrire 7 kg in 7 giorni, recuperando la forma fisica in tempo per l’estate e per la prova costume. Importante è rispettare i cinque pasti al giorno, evitando di patire la fame. Il fatto di mangiare spesso, ma poco, ci aiuta a non soffrire troppo, prendendola con leggerezza.
Ecco una giornata tipo della dieta 7 kg in 7 giorni
A colazione vanno bene due uova sode accompagnate da un’insalata di cetrioli. Lo spuntino prevede una frutta fresca di stagione. A pranzo insalata di cetriolo con mezza patata (possibilmente dolce). L’insalata di Cetriolo deve essere realizzata con 400 gr di cetrioli, una cipolla, 200 ml di yogurt bianco o kefir, sale. Lo spuntino pomeridiano prevede invece un frutto fresco. A cena, 300 grammi di frutta.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.