Dieta, come accelerare il metabolismo per dimagrire più rapidamente

In linea generale occorre sempre lavorare sulle giuste porzioni e sulla frequenza e soprattutto svolgere regolare attività fisica

Metabolismo - Foto Pixabay
Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco cosa condiziona e rallenta il nostro metabolismo e come velocizzarlo

Il metabolismo gioca un ruolo fondamentale nella conversione dei nutrienti che si assimilano attraverso il cibo. Grazie a questo processo, l'organismo riesce a trarre l'energia per poter effettuare le reazioni chimiche necessarie per funzionare in modo corretto. Stimolare il metabolismo è fondamentale per ridurre il proprio peso e per mantenere costante nel tempo il proprio peso evitando il cosiddetto effetto yo-yo.

I fattori che condizionano il metabolismo

Sono tanti i fattori che condizionano il metabolismo e cioè, età, struttura corporea, stile di vita e l'assunzione di eventuali farmaci. Esistono dei sistemi per sollecitare e velocizzare il metabolistmo e perndere peso rapidamente. Stimolare il metabolismo richiede una modifica sostanziale del proprio stile di vita e delle proprie abitudini alimentari. Ad esempio, l'assunzione regolare di proteine ad ogni pasto, aiuta ad accelerare il metabolismo. Assumere proteine aiuta anche a perdere massa muscolare e quindi a dimagrire e a scalare di peso.

Come stimolare il metabolismo

Per stimolare il metabolismo e dimagrire è fondamentale ridurre il consumo e l'assunzione di alimenti processati e confezionati, eliminando alla radice le bevande alcoliche ed eccessivamente zuccherate. In linea generale occorre sempre lavorare sulle giuste porzioni e sulla frequenza e soprattutto svolgere regolare attività fisica. Non occorre fare esercizi pesanti o scriversi in palestra, ma basta una semplice camminata di almeno mezz’ora al giorno per velocizzare il metabolismo e vedere pian piano il proprio peso ridursi progressivamente.

Gli integratori da assumere

Per lavorare sulla perdita di peso occorre, oltre a seguire uno stile di vita sano, anche assumere determinati integratori alimentari. Esistono in commercio integratori alimentari naturali al 100%, come la Spirulina Ultra, a base di principi attivi che si caratterizzano per la propria proprietà e per la purezza. La Spirulina à fonte primaria di proteine in grado di spegnere la fame nervosa. Se assunta insieme alla Gymnema, la spirulina è in grado di promuovere un migliore benessere psicofisico contribuendo anche alla riduzione del peso corporeo.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.