Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta, con le app digitali è più facile perdere peso: ecco i vantaggi

Gli strumenti digitali possono rivelarsi un supporto prezioso per perdere peso in modo efficace e semplice

Dieta, con le app digitali è più facile perdere peso: ecco i vantaggi
Dieta del Latte, ecco perchè fa dimagrire

Dieta, grazie al supporto degli strumenti digitali è possibile perdere peso con maggiore facilità

Perdere peso di solito non è mai così semplice come mangiare di meno, optare per una dieta diversa o semplicemente decidere di fare più esercizio fisico. Per perdere realmente i chili in eccesso occorre combinare diverse strategie e soprattutto fare leva sulla propria autodisciplina. Chi intraprende una cura dimagrante ha anche la necessità di una rete di supporto di amici e familiari e conoscere i trucchi intelligenti che si possono utilizzare lungo questo percorso tortuoso fatto di rinunce e sacrifici. Dopotutto, c’è un motivo per cui un numero enorme di persone a dieta semplicemente smette e circa l’80% delle persone che hanno perso peso con successo finiscono per recuperarne la maggior parte. Leggi anche Ecco la dieta dei 5 fattori che ha fatto dimagrire molte star.

I risultati di uno studio sugli strumenti digitali

Perdere peso non è facile come sembra. Se sei determinato a perdere peso, tuttavia, può darti una grossa mano una ricerca pubblicata sulla rivista Obesity. La ricerca contiene alcuni dati interessanti da utilizzare per rendere la tua perdita di peso un po ‘più facile. Grazie a questi consigli è possibile monitorare il tuo obiettivo di perdita di peso utilizzando tutti gli strumenti digitali a portata di mano. Lo studio condotto dai ricercatori della Stanford University è partito dai risultati ottenuti da 40 precedenti studi sulla perdita di peso di persone in sovrappeso condotti nell’arco di dieci anni e hanno osservato quasi 70 diversi tipi di automonitoraggio digitale.

Le conclusioni dello studio

Le conclusioni dello studio hanno evidenziato che oltre il 70% delle persone a dieta che hanno utilizzato la tecnologia di automonitoraggio digitale hanno registrato una perdita di peso non indifferente. La tecnologia più comune utilizzata per aiutare con la perdita di peso era semplicemente i siti Web (66%), seguiti da app (33%), dispositivi indossabili (11%), bilance elettroniche (12%) e messaggi di testo (12%). Lo studio ha dunque scoperto che l’automonitoraggio frequente tramite la salute digitale è collegato a una maggiore perdita di peso negli interventi comportamentali. Va detto perl che il successo nella perdita di peso associato all’automonitoraggio digitale ha avuto più successo nel breve termine rispetto alle diete a lungo termine. CONTINUA A LEGGERE..

I dati del successo delle app digitali

Coloro che hanno monitorato e registrato i loro progressi per un lasso di tempo inferiore a un anno hanno perso peso con successo nell’84% dei casi mentre coloro che hanno monitorato per più di un anno hanno avuto solo il 47% di successo. Questo perchè a lungo termine il coinvolgimento diminuisce o perché i tassi di perdita di peso rallentano nonostante gradi di coinvolgimento simili. Molte persone ogni giorni si iscrivono ad un sito che aiuta a monitorare la perdita di peso e i progressi compiuti. Questi siti, fra l’altro, suggeriscono anche i trucchi e le strategie che si possono utilizzare per raggiungere gli obiettivi di peso.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto