
La dieta Cram, la cura dimagrante corretta per coloro che fanno sport o che lamentano problemi intestinali
La dieta Cram è la soluzione ideale per coloro che hanno l’ambizione di perdere i chili di troppo per recuperare una forma smagliante in tempo per la prova costume. La cura dimagrante pubblicata sul sito Vogue.it è stata illustrata dalla nutrizionista Simona Sironi, esperta di nutrizione e naturopata di Depuravita. Questa dieta, ha spiegato la stessa Sironi, affonda le proprie origini nell’America Latina e si chiama Cram perchè è l’acronimo di Cereali, Riso, Mele (Apple) e Latte (Milk).
«Cereali e riso rappresentano un’importante fonte di fibre» ha spiegato l’esperta, mentre la mela, essendo ricca di fibre, funge da regolatore del transito di glucosio nell’intestino e poi nel sangue. Importante anche la presenza del latte vaccino in questa dieta che dosa correttamente proteine, minerali e vitamine.
Già solo dopo tre giorni di questa cura dimagrante, se seguita correttamente, può garantire una perdita di peso di qualche chilo con riduzione sostanziosa del grasso che si accumula nell’addome. I benefici sono concentrati soprattutto nell’intestino ed è quindi consigliata a chi soffre di stitichezza.
Una dieta ideale per chi soffre di problemi intestinali
Con questa dieta è possibile consumare un solo alimento nei pasti principali. Uno stratagemma per velocizzare i processi di scomposizione del cibo facilitando anche la fase della digestione. Seguendola correttamente si possono anche eliminare le scorie attraverso la diuresi, depurando il nostro organismo.
Ma bisogna fare attenzione alla durata. Questa dieta infatti non può essere seguita per lunghi periodi altrimenti il rischio di carenze nutrizionali potrebbe mettere a repentaglio la nostra salute. Vi è anche un rischio concreto di picchi glicemici dovuti alla presenza eccessiva di carboidrati. E’ una dieta molto consigliata dagli esperti per chi soffre di stipsi e per le persone che fanno sport agonistico e non.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.