
La dieta dei 5 giorni: i consigli del cardiologo
Esiste una dieta specifica per perdere più di 10 kg in 5 giorni. Parola di cardiologo. Dagli Stati Uniti arriva infatti una fantastica notizia per chi è alla ricerca di uno schema alimentare che possa (davvero) far perdere peso ma non stressare troppo il corpo: è la dieta dei 5 giorni, che piace tanto ai medici del cuore. Il cardiologo statunitense Dwight Lundell infatti ha sponsorizzato questo regime alimentare, composto da un mix tra proteine e vitamine e pochi carboidrati (a cui aggiungere della sana attività fisica). Unica raccomandazione: prima di seguire questa dieta, per evitare problemi e controindicazioni per la salute, occorre consultare un cardiologo.
Lo schema del cardiologo: primo, secondo e terzo giorno
GIORNO 1 – Colazione: un frutto (pesca, pera, arancia, melone, anguria). Pranzo: un uovo bollito, una tazza di yogurt (200 ml) e un arancio. Cena: due uova sode bollite, due pomodori crudi o 2 pomodori cotti e metà cetriolo o un po’ di lattuga.
GIORNO 2 – Colazione: un frutto (pesca, pera, arancia, melone, anguria). Pranzo: un uovo bollito, un arancio e una tazza di yogurt. Cena: un pomodoro, 125 grammi di manzo bollito, un arancio e una tazza di caffè o tè senza zucchero.
GIORNO 3 – Colazione: un frutto (pesca, pera, arancia, melone, anguria). Pranzo: una tazza di yogurt, un cetriolo o un po’ di lattuga, un uovo bollito e un arancio. Cena: un arancio, una tazza di caffè o tè senza zucchero e 125 grammi di manzo bollito.
Dieta dei 5 giorni: day 4
Ecco lo schema finale di questa dieta:
GIORNO 4 – Colazione: un frutto (pesca, pera, arancia, melone, anguria). Pranzo: un pomodoro e 125 grammi di latte di mucca. Cena: Una mela, 125 grammi di manzo bollito e due pomodori.
Giorno finale
GIORNO 5 – Colazione: un frutto (pesca, pera, arancia, melone, anguria). Pranzo: un pomodoro e 200 grammi di manzo bollito o pesce. Cena: mezzo kg di piselli bolliti, patate o carote. Non resta ora che provare e seguire attentamente il menù stabiliti in questi cinque giorni.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.