
Dieta dei 6 pasti, come funziona?
Perdere 3 kg in una settimana non è impossibile. Come? Grazie alla dieta dei 6 pasti, che – si legge su Quotidianodiragusa – stimola il metabolismo e permette di perdere peso mangiando in modo salutare. Questo regime alimentare suddivide l’apporto calorico in 6 pasti giornalieri invece che in 3 o 4. Il consiglio è, come al solito, quello di consultare il vostro medico o uno specialista prima di iniziare. Di seguito il menù settimanale, composto da 1.250 calorie giornaliere.
Dieta dei 6 pasti, il menù giornaliero
Lunedì: colazione con tè verde, 2 fette biscottate integrali con marmellata al 100% di frutta; spuntino con un pompelmo rosa; per pranzo una porzione di pasta integrale con verdure, insalata di finocchi e arance e una pera; spuntino con una mela; per cena passato di zucca, frittata preparata con un uovo e zucchine, due albicocche; spuntino con infuso di ribes nero.
Martedì: a colazione una tazza di latte parzialmente scremato macchiato, una fetta di pane integrale e 100 g di fragole; spuntino con un bicchiere di succo di frutta “Ace” non zuccherato; per pranzo insalata di rucola, 60 g di riso con gamberi e rucola, una pera; spuntino con 4/5 prugne secche; a cena una minestra di pomodoro, 90 g di arrosto di tacchino con biete in padella, una coppetta di mirtilli; spuntino con una tazza di camomilla.
Mercoledì: a colazione latte scremato e 35 g di biscotti integrali; spuntino con un bicchiere di spremuta di pompelmo; a pranzo insalata di verza, 60 g di penne con scampi e zucchine, una coppetta di lamponi; spuntino con yogurt magro con 20 g di cereali integrali; per cena passato di verdura, 70 g di formaggio fresco e pomodori grigliati, una fetta d’ananas fresca; spuntino con una tazza di infuso di tè verde.
Dieta dei 6 pasti, il menù giornaliero
Giovedì: colazione con uno yogurt con crusca d’avena e frutta a pezzi; spuntino con un bicchiere di succo di frutta “Ace” senza zucchero e 25 g di mandorle; a pranzo radicchio rosso in insalata, 60 g di penne con olive e pomodorini, una coppetta di frutti di bosco; spuntino con un bicchiere di spremuta di pompelmo rosa; a cena un trancio di tonno alla griglia con insalata mista e una mela; spuntino con una tazza di infuso di betulla.
Venerdì: a colazione una tazza di tè verde con due fette biscottate integrali e marmellata 100% frutta; spuntino con una galletta di riso con 35 g di parmigiano; per pranzo 60 g di risotto alle fragole e una mela; spuntino con coppetta di fragole al naturale; a cena 110 g di vitello ai ferri con insalata di pomodori e una pera; spuntino con una tazza di infuso di menta o una tisana al finocchio o tarassaco.
Dieta dei 6 pasti, il menù giornaliero
Sabato: a colazione latte parzialmente scremato macchiato con 30 g di corn-flakes e una coppetta di mirtilli; spuntino con un bicchiere di spremuta d’arancia; a pranzo radicchio in insalata, 60 g di penne alle acciughe e mozzarella, un kiwi; spuntino con uno yogurt magro; a cena 120 g di nasello al pomodoro, verdure grigliate, una fetta di ananas al naturale; spuntino con una tazza di infuso ai frutti di bosco.
Domenica: per colazione una tazza di tè verde, due fetta biscottate integrali con marmellata 100% frutta; spuntino con due gallette di riso con formaggio magro; a pranzo insalata di scatola, 60 g di pasta integrale pomodoro e basilico, una pera; spuntino con 60 g di mozzarella magra; a cena una porzione di petto di pollo ai ferri, verdure grigliate e una pera; spuntino con una tazza di tisana al tiglio.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.