Dieta del finocchio per avere la pancia sgonfia e rimanere leggeri

Dieta del finocchio per avere la pancia sgonfia e rimanere leggeri. Ecco il menu settimanale da seguire

Dieta del finocchio per avere la pancia sgonfia e rimanere leggeri, foto Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Dieta del finocchio per avere la pancia sgonfia e rimanere leggeri

Avere la pancia sgonfia è un obiettivo di tanti. Come fare però per raggiungere questo obiettivo senza fare troppi sforzi? La dieta del finocchio può rappresentare una buona alternativa come riporta chedonna.it. Cambiare le  abitudini alimentari non è semplice, ma una dieta sana è importante. Per un aiuto anti-gonfiore  in vista della prova costume ci sono degli alimenti che possono essere molto utili, come ad esempio il finocchio. Includendo infatti questo ortaggio nei pasti principali potrai godere di innumerevoli benefici. Prima vedere il meù consigliato ricordiamo che per perdere peso in maniera sana è sempre bene rivolgersi ad uno specialista che sia in grado di dare i giusti consigli. Il finocchio contiene soltanto 31 calorie per 100 grammi ed è perfetto per perdere liquidi in eccesso e sgonfiare la pancia. Per gli spuntini e la merenda è consigliato un frutto o uno yogurt oppure 30 grammi di frutta secca a piacere o 100 grammi di finocchio fresco.

Dieta del finocchio, il menù di lunedì, martedì e mercoledì

Lunedì a colazione si possono mangiare 4 fette biscottate integrali, due cucchiaini di marmellata e un bicchiere di bevanda vegetale senza zucchero. A pranzo 80 grammi di pasta integrale con le zucchine e un' insalata di finocchi. A cena pesce al forno con finocchi come contorno. Martedì a colazione porridge, a pranzo riso integrale basmati con del tonno. A cena: finocchi al forno con polpette vegetariane di lenticchie. Mercoledì a colazione 4 fette biscottate integrali, due cucchiaini di marmellata e un bicchiere di bevanda vegetale a scelta senza zucchero. A pranzo 80 grammi di pasta di semola di grano duro con pachino. A cena petto di pollo ai ferri e finocchi in padella

Dieta del finocchio, il menù di giovedì e venerdì

Giovedì a colazione porridge. A pranzo melanzane in padella con mozzarella di riso, pomodoro e una spolverata di parmigiano. A cena finocchi e arancia con tonno fresco ed una fetta di pane di segale. Venerdì a colazione porridge. A pranzo insalata di orzo. A cena finocchi al forno con mozzarella di riso e patate dolci. Dopo la prima settimana vanno pariati un pochino gli alimenti e va sospeso il finocchio per poi riprenderlo una settimana sì l’altra no e via di seguito. I benefici si faranno sentire.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Dieta del finocchio, il menù di sabato e domenica

Sabato a colazione  4 fette biscottate integrali, due cucchiaini di marmellata solo zuccheri della frutta, un bicchiere di bevanda vegetale a scelta senza zuccheri aggiunti. A pranzo insalata di grano saraceno, finocchi e agrumi. A cena sgombro e piselli. Domenica a colazione: porridge, a pranzo lasagne con besciamella e finocchi croccanti. A cena: sogliola e insalata mista

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.