Dieta del finocchio, ecco il rimedio per perdere peso rapidamente con ingredienti sani e depurativi
La dieta del finocchio è uno dei rimedi migliori per perdere peso rapidamente e in modo salutare, anche grazie alle note proprietà drenanti e depurative di questa pianta erbacea che riduce il gonfiore addominale. In soli quattro giorni si possono perdere due kg se questa dieta viene seguita in modo corretto.
In molti utilizzano la pianta del finocchio come un digestivo dopo un pasto abbondante. Ma può anche essere utilizzato come un semplice snack spezza-fame da consumare a metà mattinata o a merenda. Ma vediamo nel dettaglio come seguire una dieta del finocchio correttamente.
Il lunedì possiamo iniziare la settimana con 70 grammi di spaghetti integrali conditi con del semplice pomodorino Pachino, 200 gr di finocchi e un’insalata con lattuga e carote. A cena, un pesce al forno (trota o spigola) e un po’ di finocchi passati in padella o al forno.
Il martedì facciamo pranzo con un’insalata di tonno al naturale con finocchi, carote e pomodoro accompagnata con una fetta di pane integrale. A Cena grigliamo 200 grammi di carne bianca magra e la condiamo con del finocchio bollito o al forno. Mercoledì variamo ancora con 70 grammi di riso condito con finocchi e parmigiano reggiano, insalata verde e pomodori. A cena ci concediamo una buona vellutata di finocchi e pepe condita con del parmigiano reggiano e 100 grammi di bresaola. Finiamo la giornata con un buon frutto di stagione.
Consultare il medico prima di iniziare questa dieta
Il giovedì faremo il pranzo con 200 grammi di finocchi gratinati al forno e una fetta di pane integrale. A cena 200 grammi di prosciutto crudo con poco grasso, patate bollite e finocchi. La dieta del finocchio non deve durare più di 4 giorni. Prima di iniziarla bisogna sempre consultare il proprio medico di fiducia che ne valuterà eventuali controindicazioni.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.