Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta del gelato, ecco come perdere 3 chili in una settimana: il menu giornaliero

Tutte le proprietà della dieta del gelato: menu giornaliero, come funziona e in che modo agisce sull'organismo

Dieta del gelato, ecco come perdere 3 chili in una settimana: il menu giornaliero
Foto Pixabay.com

La dieta del gelato può far perdere fino a 3 chili in una settimana: il menu giorno per giorno

L’estate è ormai alle porte e in tanti stanno iniziando (o hanno già iniziato) una dieta per perdere peso e superare la tanto temuta prova costume: per farlo è necessario seguire assiduamente uno schema alimentare e mangiare sano, aggiungendo il tutto a un po’ di sana attività sportiva. In soccorso delle persone che temono di rimanere imprigionate in una dieta noiosa arriva un alimento speciale; si tratta del gelato che, come riportato da Yahoo.com, inserito in una dieta apposita può far perdere fino a 3 chili in una settimana.

Come funziona la dieta del gelato

Nessuna particolare controindicazione e possibilità di seguire lo schema anche per più settimane. Lo schema si compone di 5 pasti al giorno e il gelato artigianale in coppetta è l’unico alimento del pranzo; a cena pasta, riso, carne o pesce con verdure da condire con 4 cucchiaini di olio extravergine di oliva o di olio di semi biologico spremuto a freddo, sale, limone o aceto di mele o salsa di soia, aromi e spezie.

Gelato, le dosi consigliate

Qual è la dose ideale di gelato? Per quanto riguarda quello alle creme 200 grammi circa; 250 grammi se si preferisce quello alla frutta; 180 grammi in caso di semifreddo, 150 grammi per il gelato alla cassata siciliana e 100 grammi per il tartufo al caffè.

CONTINUA A LEGGERE PER IL MENU GIORNALIERO

Dieta del gelato, il menu di lunedì e martedì

Partiamo con il menù giornaliero. Il lunedì caffè o tè o tisana a colazione, 2 fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zucchero; spuntino con un frutto o una spremuta di agrumi; a pranzo una porzione di gelato; spuntino pomeridiano con un frutto o una spremuta di agrumi; a cena 60 grammi di spaghetti con 40 grammi di vongole, 120 grammi di vitello alla griglia, 200 grammi di carote, ravanelli e finocchi in insalata. Martedì stessi colazione, spuntino mattutino, pranzo e spuntino pomeridiano; a cena 60 grammi di riso allo zafferano, 160 grammi di pesce alla griglia e 200 grammi di zucchine al vapore.

Dieta del gelato, il menu di mercoledì, giovedì e venerdì

Anche il mercoledì sono identici colazione, spuntino mattutino, pranzo e spuntino pomeridiano; a cena troviamo 60 grammi di spaghetti integrali aglio, olio e peperoncino, 80 grammi di prosciutto crudo o cotto senza grasso, 200 grammi di insalata di pomodoro e cetrioli. Lo schema si ripete anche il giovedì; a cena 60 grammi di fusilli al pesto, 140 grammi di pollo senza pelle, 200 grammi di insalata a foglie a scelta. Il venerdì identici i primi quattro pasti, con a cena 60 grammi di riso preparato con 50 grammi di scampi, 160 grammi di pesce alla griglia, 150 grammi di melanzane e peperoni.

Dieta del gelato, il menu di sabato e domenica

Chiudiamo con il weekend: anche qui stessi colazione, spuntino mattutino, pranzo e spuntino pomeridiano. Il sabato a cena 60 grammi di paccheri con pomodori, capperi e olive; insalata caprese composta da 140 grammi di pomodori e 60 grammi di mozzarella. La domenica a cena pizza margherita e 150 grammi di fagiolini al limone. Vi ricordiamo di consultare il vostro medico o uno specialista prima di iniziare la dieta.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto