Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 16 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta del Guerriero, ecco come perdere peso e depurare l’organismo

Dieta del guerriero, ecco come funzionano le due fasi che cambieranno l'approccio mentale verso il cibo

Dieta del Guerriero, ecco come perdere peso e depurare l’organismo
Dieta standard da 2000 calorie, ecco gli alimenti da consumare - Fonte Eurochocolate

La dieta del guerriero è il regime alimentare che modifica l’approccio mentale verso il cibo

La prova costume ormai è vicinissima e in molti hanno iniziato a fare la dieta per farsi trovare pronti in vista della prova costume. Ciò che è davvero importante è trovare il giusto equilibrio tra gli alimenti senza mettere da parte i temutissimi carboidrati che svolgono un ruolo importante per il nostro organismo. Il sito DiLei.it ha proposto la dieta del guerriero, un percorso alimentare mirato a perdere peso eliminando le tossine in eccesso per smaltire i chili in più con un regime alimentare che consta di due fasi quotidiane. Ma come si articola questa cura dimagrante ?

L’autore di questa dieta fu il professor Ori Hofmelker, che nel suo libro intitolato ‘The Warrior Diet’ parlò proprio di questo regime alimentare che si sviluppa in due fasi denominate sotto-alimentazione e sovra-alimentazione. Una dieta che rievoca lo spirito di un guerriero perchè richiama lo spirito primordiale dell’uomo favorendo la forza e la vigoria fisica al fine di mantenere sempre attivo il metabolismo.

La prima fase

In questa dieta sono cruciali i due momenti nell’arco della giornata in cui si devono consumare alimenti specifici. Le prime 20 ore della giornata (dal risveglio alla cena) fanno parte della fase della sotto-alimentazione in cui, secondo quanto prevede la dieta del guerriero, si deve depurare il corpo. In questa fase va limitato l’apporto energico bevendo molta acqua. Hofmekler prevede nelal sua dieta il consumo di centrifugati disintossicanti e diuretici a base di spinaci, mela verde e ananas.

Cosa avviene nella seconda fase

Nella seconda fase (quella della sovra-alimentazione) abbiamo il pasto serale. Nella cena non si bada molto alle quantità, ma si mangia fino a sazietà.
 In questa fase è fondamentale variare scegliendo alimenti di diversi gruppi alimentari, consumando soprattutto verdure fresche e alimenti proteici.
 Fra i pasti consigliati, una bistecca con zucchine e insalata mista alla quale potrete anche aggiungere delle uova se avete ancora appetito.

Un dieta che migliora l’approccio fisico e mentale verso il cibo

La tesi sostenuta da Hofmelker è quella per cui questa cura dimagrante favorirebbe la condizione mentale e fisica che si viene a creare rapportandosi col cibo con lo spirito di un vero e proprio guerriero. Ovviamente si tratta di un regime alimentare che impone delle restrizioni, ecco perchè bisogna sempre consultare un medico specializzato prima di iniziarla come in genere consigliamo per ogni dieta.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto